Calciomercato.com

  • Hellasmania: Ciano uomo giusto? Bisogna osare di più. Setti ne ha voglia?

    Hellasmania: Ciano uomo giusto? Bisogna osare di più. Setti ne ha voglia?

    • Alessandro Righelli
    Il Verona sta puntando forte su Ciano per colmare il vuoto offensivo che anche contro l'Hoffeneim si è palesemente visto. Il Frosinone vuole ancora molto per la sua punta e i dirigenti di entrambe le squadre stanno cercando  un'intesa che non è ancora così sicura, anzi. Proprio il dubbio delle ultime ore ha scaturito alcuni pensieri a riguardo di questa trattativa: Ciano è davvero l'attaccante giusto per questo Hellas? Vediamo allora i pro e i contro intorno a questo giocatore.

    Innanzitutto partiamo dalle cose positive: un giocatore che ha già calcato il palcoscenico di serie A con la maglia ciociara l'anno scorso, totalizzando su 33 presenze 7 gol e 4 assist. Una media non molto entusiasmante ma la voglia di tornare a competere in massima serie è un punto che giocherebbe sia a favore proprio sia per tutto l'Hellas. Ciano però, e qui veniamo agli aspetti più negativi, non è uno di quei giocatori che ti fa fare il salto di qualità, o meglio, da solo non ti sposta certo gli equilibri. Ovviamente le casse gialloblù devono essere amministrate in modo più che consapevole, ma, come si ripete già da tempo, quello sforzo in più da parte della presidenza almeno per una pedina. potrebbe essere fatto.

    L'Hellas dovrebbe puntare a qualcosa di più? La mia risposta è sì, o almeno provarci, e mi riferisco anche al mercato estero. In giro per l'Europa infatti ci sono attaccanti svincolati dal profilo più che egregio che potrebbero essere appetibili anche per il Verona (Llorente solamente per fare un esempio). Certo la punta spagnola sarebbe il sogno di tutti, ma il concetto che voglio esprimere è proprio questo: cercare di osare il più possibile.

    Setti è uomo che osa però? 

    Altre Notizie