Calciomercato.com

  • Hellasmania: Juric in partenza?Può andare ma ad una condizione
Hellasmania: Juric in partenza?Può andare ma ad una condizione

Hellasmania: Juric in partenza?Può andare ma ad una condizione

  • Alessandro Righelli
Le sirene stanno cantando e come nella famosa opera di Omero, non è un suono benevolo, almeno per i giallobù. Il destinatario è ovviamente uno degli allenatori più in vista di questa stagione, Juric, che è riuscito a compiere un vero e proprio miracolo qui a Verona. Tanti sono gli occhi che si sono posati su di lui e ora che la stagione sta per finire, queste voci di interesse si stanno trasformando in atti più concreti. Fiorentina e Toro sono quelle che hanno fatto più passi in avanti ma certo è che altre squadre potranno fare la loro mossa nelle prossime settimane. Juric ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia giallobù e ha sempre dichiarato di stare benissimo qui, ma sul suo futuro ancora non si è sentita una vera e propria presa di posizione. 

Bisogna lasciar andare Juric? La prima risposta ovviamente è no, per tutta una serie di motivi chiari a tutti, tra i quali il più importante è il rapporto, e quindi la continuità di progetto, molto forte che si è instaurato all'interno della squadra. Ma qualora il mister dovesse scegliere altri lidi, l'Hellas, se davvero vuole fare quel salto di qualità di cui si parla oramai da tempo, deve saper coprire quel tassello andando ulteriormente a migliorarlo. Tradotto in poche parole? Se parte Juric, Setti deve investire subito i soldi e puntare ad un allenatore di un livello maggiore. Solo in questo modo si potrà avere un vero proseguo di un progetto che è sempre stato presentato come "ambizioso" davanti a tutti i tifosi gialloblù.

La risposta su questa vicenda potrà arrivare già in settimana, almeno per quanto riguarda la voce che via via si sta facendo più forte, ovvero quella proveniente da Firenze. Staremo a vedere quindi, ma se Juric sceglierà di andarsene, non sarà un durissimo colpo; lo sarà solamente se non verrà reinvestito il denaro per fare un salto di qualità a tutto il movimento Hellas. Tanto tutti lo sanno: gli allenatori, come i giocatori, passano e passeranno sempre, quello che resta è il valore di una squadra intera!

Altre Notizie