Calciomercato.com

  • Hellasmania: Lovato che giocatore! Prossimo titolare?

    Hellasmania: Lovato che giocatore! Prossimo titolare?

    • Alessandro Righelli
    La prima giornata di campionato si è conclusa nel modo migliore che si potesse sperare. L'avversario, la Roma, era sicuramente di primo livello e anche i più scaramantici invocavano già qualche Santo in paradiso affinché si rompesse un tabù negativo per i gialloblù che con la Roma alla prima di campionato hanno sempre visto nero. Questa volta invece non è andata così e le preghiere sono state più che ascoltate. La squadra di Juric infatti ha dimostrato una continuità di gioco e di freschezza che pochi si potevano aspettare, soprattutto per il fatto che la rosa era in netta emergenza.

    Tanti erano gli assenti e altrettanti i giovani debuttanti, che però hanno più che convinto durante tutta la gara. Uno su tutti è stato Matteo Lovato, difensore classe 2000, che ha stupito tutti per la sua prima partita in serie A, giocata con grande carattere e freddezza. Sostituto di Kumbulla, è stato il primo pensiero di Juric e come sappiamo l'allenatore gialloblù in queste occasioni difficilmente sbaglia. Pronti via e lo ha subito messo in mischia e il ragazzo ha dimostrato di saper reggere l'urto contro una corazzata come la Roma. Lui che da gennaio ha lasciato Padova, la città che lo ha visto crescere calcisticamente sino alla serie C e dove ha saputo mettersi in mostra sino alla chiamata dell'Hellas alla quale non poteva rifiutare. 

    Forse è ancora presto per vederlo come titolare fisso, ma se continuerà a crescere e a seguire le indicazioni di Juric, Lovato potrà sicuramente diventare un punto fondamentale di questa squadra, in ruolo nel quale vi è un bisogno estremo. Lasciamoci allora cullare dai sogni, anche se le speranze di vedere nuove stelle nascere sull'erba del Bentegodi non è poi così rara cosa. 

    Altre Notizie