Calciomercato.com

  • Hellasmania: Ngonge fuoco di paglia? Tutto dice il contrario

    Hellasmania: Ngonge fuoco di paglia? Tutto dice il contrario

    • Alessandro Righelli
    Altra vittoria, altra grande prova di Ngonge. Un giocatore davvero forte, giovane, pescato dell'Eredivise e sul quale ora il Verona punta sempre di più. E quanto fa bene! Il giovane attaccante belga è infatti sotto i riflettori, grazie a tre grandi partite giocate da quando è in casacca gialloblù. Tre gare, tre gol. Null'altro da dire, anche perché il Verona ha solo bisogno di questo: il gol e vincere. Sempre di più si sta prendendo il palcoscenico dell'arena del Bentegodi e anche la squadra lo sta supportando al meglio. La posizione in cui gioca gli permette di svariare su tutto il fronte d'attacco e grazie al supporto degli esterni, riesce a dare il meglio di sé.

    A proposito di intese, è impossibile non riconoscere quanto lui e Lazovic abbiano trovato un'intesa davvero importante. Uno due veloci, giocate lunghe e passaggi filtranti negli spazi, sempre bene confezionati e pericolosi. Ai due basta uno sguardo e si capiscono subito. Bravo Ngonge a dettare i passaggi, bravo Lazovic a seguire i suoi movimenti e a calibrare al meglio gli assist. Insomma una coppia che si sta caricando il Verona sulle spalle e lo sta tirando fuori dai guai più grossi. La domanda che sorge spontanea è quindi la seguente: quanto durerà questo momento di gloria? O meglio, è solo un fuoco di paglia o le grandi prestazioni continueranno ad aumentare?

    Difficile ovviamente dirlo, ma tutto sta nei giocatori, in primo luogo, ma anche nelle scelte dell'allenatore. Solo se Zaffaroni sarà bravo a calibrare le proprie scelte in vista di ogni singolo impegno, e se riuscirà a dosare le forze di tutti i giocatori, Ngonge per primo, allora il Verona potrà davvero continuare su questo percorso che ad ora ha dell'incredibile. C'è tanta fiducia nell'aria, comunque, e questo è ciò che conta davvero. Avanti tutta allora, costruendo una speranza, partita dopo partita.

    Altre Notizie