Calciomercato.com

  • Hellasmania: pubblico da Europa, altra sfida

    Hellasmania: pubblico da Europa, altra sfida

    Come prima, più di prima. E chissà che magari il numero di abbonati non vada di pari passo col posizionamento in classifica. L'anno scorso è stato così, neanche a farlo apposta. Verona decimo quanto a tessere staccate dai propri tifosi, e pure sul campo al termine della stagione. Chi ha fatto meglio, come abbonamenti? Soltanto le tifoserie storiche, e più rinomate in Italia aggiungendoci Sampdoria e Genoa, con i rossoblu che precedono l'Hellas davvero di poco. In provincia, e non solo, comandano senza dubbio i veronesi.

    Scollinati i sedicimila, questo ha detto il ritorno del Verona in serie A quanto a presenze fisse. Nessuno, peraltro, poteva immaginarsi che si andasse incontro a una cavalcata con l'Europa più volte lì ad un passo. Campionato da lustrarsi gli occhi in ogni caso, per l'Hellas. A proposito di cifre: Torino e Parma, in grado di sopravanzare il Verona contendendosi il sesto posto, hanno entrambe appena la metà degli abbonati gialloblu. Al Bentegodi c'è pur sempre un valore aggiunto.

    1.400 tessere in più dell'anno scorso farebbero scattare il record, che appartiene alla stagione tricolore. Detto così non sembra nemmeno impossibile, come traguardo. Certo un Hellas in Europa avrebbe fatto lievitare di parecchio le presenze allo stadio. Ma il trentennale dello scudetto capita proprio al momento giusto. Da adesso c'è un mese per capire quanto si potrà essere ai livelli dell'ultimo anno. Poi magari, nel corso del'estate i numeri si confermeranno altrettanto stratosferici. Nuovi ingredienti per considerare il Verona una provinciale di lusso.

    Altre Notizie