Calciomercato.com

  • Hellasmania: servono rinforzi

    Hellasmania: servono rinforzi

    Gennaio sarà un mese cruciale per il Verona, non solo dal punto di vista del calcio giocato, ma anche per il calciomercato. La prima parte di campionato, come si è ampliamente visto e analizzato, è stata veramente disastrosa e proprio per questo motivo è d'obbligo per la società cercare di raddrizzare, o per lo meno rattoppare, quelle lacune che hanno caratterizzato questa squadra a dir poco malconcia. 

    Per prima cosa il Verona ha bisogno di liberarsi di ingaggi pesanti e di risistemare un reparto, quello difensivo, che oltre ad aver mostrato i problemi più grandi, ha anche dovuto subire la partenza di un elemento importante come Rafa Marquez, tornato a casa in Messico firmando per il club dell'Atlas. Tra i nomi più caldi è spuntato anche quello di Sebastien Pocognoli, difensore belga classe '87 attualmente in forza al WBA, ma che potrebbe presto accasarsi proprio in gialloblù. A centrocampo servirebbero degli acquisti che vadano a formare una seconda linea con riserve valide, che possano dare un contributo tecnico qualora i titolari non siano disponibili. Molto importante è stato l'innesto di questi ultimi giorni di Emanuelson, già disponibile per la gara contro la Juventus. Altro sogno è quello di Matteo Brighi, centrocampista esperto del Bologna, che potrebbe chiedere di essere ceduto alla luce delle poche presenze fatte fino ad ora. L'attacco invece non dovrebbe essere troppo modificato ma piuttosto si dovrebbe cercare di rivitalizzare gli elementi già presenti, troppo nascosti all'ombra dell'intramontabile Luca Toni. 

    Capitolo Sala. Come è ben noto il terzino destro del Verona fa gola a più di una squadra del nostro campionato. Prima su tutte c'è l'Inter, che anche attraverso lo stesso Mancini, ha espresso un concreto interesse per il giocatore. L'Hellas lo valuta intorno ai 7 milioni, al fronte dei quali potrebbe essere proposto anche uno scambio con qualche giocatore nerazzurro, come Biabiany, Dodò o Gnoukouri. La domanda sorge allora spontanea: il Verona ha davvero bisogno di vendere o scambiare uno dei suoi giocatori simbolo, o forse è meglio provare a trattenerlo almeno fino alla fine di questa stagione? A mio avviso, per il bene della squadra, la seconda soluzione potrebbe essere quella più giusta. 

    E' di vitale importanza quindi sfruttare al meglio questa sessione di mercato, provando in tutti i modi di restare nella massima serie anche l'anno prossimo.

    Altre Notizie