Calciomercato.com

  • Hellasmania: tesoretto estivo da gestire

    Hellasmania: tesoretto estivo da gestire

    Tre colpi perfezionati in meno di 24 ore, Iturbe che sta infiammando gli operatori di mercato, il caso Maietta: l'estate del Verona è decollata come si deve, a cavallo tra giugno e luglio. All'andirivieni dello scorso anno – una quindicina di giocatori arrivati e altrettanti finiti altrove – sarà difficile replicare, nel senso che la fase di transizione è passata. Nessuno vuole ridimensionare le ambizioni gialloblu. Ma ci sono almeno quaranta milioni destinati a gonfiare le casse veronesi, e da quello si dovrà ripartire.

    Mandorlini lo ha chiarito per tempo: oltre a Iturbe, l'Hellas perderà anche Romulo. Naturale aspettarsi un mercato più guardingo, incentrato sul voler partire a fari spenti. Sulla cessione di Romulo c'è prima il passaggio obbligato del rinnovo contrattuale, ma quel Lazaros polivalente a centrocampo assomiglia molto a un naturale sostituto dell'italo-brasiliano. Realisticamente, trovare il nuovo Iturbe – o qualcuno che lo ricordi anche vagamente – sarà la missione di Sogliano nei prossimi due mesi.

    Il capitano è davvero ai saluti? L'orientamento sembra quello. Da una quasi ufficialità del trasferimento di Maietta a Bologna – doveva rientrare nell'operazione Lazaros – al parallelo di polemiche dopo la sua smentita. Sarebbe stato lui ad opporsi alla cessione, sentendosi scaricato, per complicare i piani della società. Ma siamo ben lontani dalle dietrologie geopolitiche venute fuori in questi giorni. Lo zoccolo duro del Verona si smonta solo quando ci sono buoni motivi per farlo.

    Altre Notizie