Calciomercato.com

  • Hellasmania: titoli di coda per Cacia
Hellasmania: titoli di coda per Cacia

Hellasmania: titoli di coda per Cacia

La bolla doveva scoppiare, prima o poi. Fatale l'ultima esclusione in assenza di Toni. Daniele Cacia tagliato fuori dal progetto Hellas. Rabusic e Gomez gli sono passati davanti domenica scorsa. Per inciso, entrambi hanno fatto un buco nell'acqua, specialmente l'attaccante ceco. Sarà per questo che Cacia ha voluto fare quadrato, nei miuti seguenti la partita, con Sogliano. Presto per definirlo separato in casa. Ma l'aggravante è quel contratto in scadenza che al ds del Verona non piace.

Risolta la questione Hallfredsson, se ne apre un'altra. Nulla di ancora ufficiale, circa il prolungamento dell'islandese. Ma lo scorcio di partita concessagli da Mandorlini nel finale contro il Bologna, spazza via quella volontà di spedirlo ai margini dopo l'ultimatum sul rinnovo, già scaduto da un pezzo. Nel caso di Cacia i presupposti sono diversi: non parliamo di un titolare, anzi. Piuttosto un giocatore simbolo l'anno scorso – irrinunciabile come certificano i numeri – cui adesso va stretto il ruolo di vice-Toni.

Il Mandorlini-pensiero circoscrive tutto a situazioni di campo. <<Con Cacia sono stato chiaro: in caso di bisogno la prima opportunità l'avrebbe sempre avuta lui. Ma molte di queste non se l'è giocate bene>>. L'altra faccia di un Verona che sta compiendo meraviglie. Laddove, forse, ci si dimentica di essere partiti dal basso. E di quanto il peso specifico di Cacia abbia influito nel proiettare i gialloblu al cospetto della platea calcistica più nobile.

Altre Notizie