Calciomercato.com

  • Hellasmania: Verona mondiale, parte l'operazione

    Hellasmania: Verona mondiale, parte l'operazione

    Facile metterla con una battuta: Luca Toni in Brasile ci arriva comunque. Peccato che quando il volo azzurro decollerà verso il Sudamerica, tra pochi giorni, l'aereo del Verona starà prendendo la direzione opposta del rientro in Italia. I pensieri estivi, per Toni, dovevano essere di ben altro tenore. Invece niente compleanno a Coverciano, come sperava. Sarebbe stato un retrogusto doppiamente positivo, a due passi da una Fiorentina che non ha più creduto in lui.

    Almeno una bandierina nel paese carioca, l'Hellas la pianta ugualmente. Nell'Italia è emersa ben presto la variabile Romulo: uno che, neanche a farlo apposta, ha voltato le spalle proprio al Brasile scegliendo i nostri colori. Qui c'è da scongiurare un'altra beffa dell'ultimo minuto. Ma in relazione a un discorso di continuità – nonostante il taglio netto che ha avuto Toni – Romulo sembra si porti dietro alcune garanzie davanti a Prandelli. L'altro 'mondiale' è Moras, che con la Grecia ha una missione nemmeno così proibitiva nella fase a gironi.

    Mandorlini, Toni, Romulo, Iturbe: qualcosa è già andato a posto nei tasselli che comporranno il prossimo Verona. Manca il sì definitivo di Toni a rimanere qui un'altra stagione, c'è un Iturbe che verrà conteso dai club più rinomati a suon di milioni. Ma nessuna intenzione di smobilitare. Il resto è da vedere, anche se l'esclusione di Cacia dalla tournée brasiliana è preludio a un addio, peraltro a costo zero. L'unico capitolo che è un peccato aver chiuso così.

    Altre Notizie