Calciomercato.com

  • Hellebuyck-gol:| Udinese ko a Nizza

    Hellebuyck-gol:| Udinese ko a Nizza

    Bella vittoria del Nizza che nell'amichevole di lusso contro l'Udinese, ultimo appuntamento del precampionato, si prende il lusso di battere i friulani, qualificati ai preliminari di Champions League. Una vittoria meritata quella dei rossoneri, maturata nel corso della prima frazione, in cui il risultato avrebbe potuto assumere dimensioni ancora più ampie. Nella ripresa, la reazione degli ospiti ha creato vari grattacapi alla difesa nizzarda che ha saputo comunque mantenere inviolata la porta di Ospina (sostituito nel finale da Cardinale) fino al 90'. 

    Archiviato il quarto d'ora iniziale, giocato al piccolo trotto, il Nizza prendeva in mano la gara impostando un gran ritmo e facendo leva sull'aggressività di giocatori come Digard e Hellebuyck. Proprio i due centrocampisti erano protagonisti nell'azione del goal (21'): Digard innestava Moulungui che, entrato in area, serviva Hellebuyck la cui conclusione si infilava alle spalle di Handanovic.


    L'Udinese accusava il colpo e faticava a rientrare in partita. I padroni di casa gestivano la gara senza affanni e negli ultimi minuti del primo tempo sfioravano due volte il raddoppio. Al 42' Mounier lanciato in contropiede sbagliava il servizio per Meriem che, solo a centro area, avrebbe potuto comodamente appoggiare in rete. Prima dell'intervallo c'era ancora tempo per una gran botta di Sablé, respinta dall'estremo difensore ospite. 

    Dopo l'intervallo, usciva dagli spogliatoi un'altra Udinese. Dopo un'inguardabile primo tempo in cui anche il temuto Di Natale era stato annullato dalla coppia Pejcinovic-Mabiala, i friulani si facevano subito pericolosi proprio con l'attaccante della nazionale italiana che al 49' colpiva il palo. Dieci minuti più tardi ancora Di Natale ci provava dal limite ma non trovava lo specchio della porta. Era sicuramente un'Udinese trasformata, anche grazie all'ingresso del giovane Fabbrini, ma la porta del Nizza rimaneva stregata. 

    I rossoneri, apparsi in netto calo nel finale, riapparivano all'83' con una bordata da fuori di Hennion, respinta di pugno da Handanovic. L'assalto finale dei bianconeri teneva in apprensione i sostenitori di casa che a tempo scaduto potevano tirare un sospiro di sollievo quando un diagonale di Danilo si spegneva a pochi centimetri dall'angolino basso condannando l'Udinese alla prima sconfitta stagionale.


    Altre Notizie