Calciomercato.com

  • Hernanes e Muriel, la Juve che verrà

    Hernanes e Muriel, la Juve che verrà

    Al campionato sudamericano under 20 contatto tra il procuratore del brasiliano ed emissari bianconeri, il giovane colombiano dell'Udinese è l'altro osservato speciale.
    Talento e piedi buoni, la Juve che verrà: Hernanes e Muriel nel mirino per giugno.
    Aspettando Drogba, Llorente o Immobile, come rinforzi istantanei per la Juve, le chiacchiere dello shopping invernale servono anche per programmare le mosse estive, partendo dai sogni. Pure sorprendenti, visti i nomi. Il primo è quello di Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, per tutti Hernanes, 27 anni, centrocampista e trequartista, a seconda delle esigenze, al servizio di Claudio Lotito dal 2010: piace ai bianconeri, per classe, trattamento di palla e rapidità di pensiero. E nei giorni scorsi c’è stato il primo contatto tra emissari della Juve e Joseph Lee, procuratore del brasiliano: occasione della chiacchierata, i campionati sudamericani under 20 che si stanno giocando in Argentina, dove l’ad juventino Beppe Marotta ha spedito i suoi uomini. Avvertenza: non sarà una trattativa facile, anzi, perché Hernanes ha contratto fino al giugno 2015, quindi non ci sono chance per grandi sconti. E Lotito, come s’è visto con Lichtsteiner, sa farsi pagare i suoi pezzi. Però, il brasiliano ha piedi deluxe, e una buona confidenza con il gol: fin qui, 7 in 19 presenze di campionato. Dentro l’assetto di Antonio Conte farebbe la mezz’ala o, all’occorrenza, la seconda punta, elevando il tasso di confidenza con il pallone, cosa che piace parecchio al tecnico.

    L’altra idea, molto futuribile ma non meno sostanziosa, porta a Luis Fernando Muriel, colombiano, 21 anni e uno smisurato talento arruolato dall’Udinese, incubatrice di fenomeni: per la Juve potrebbe essere il nuovo Alexis Sanchez, e allora meglio metterci le mani sopra prima che faccia il grande botto. Per dire, Sanchez è finito al Barcellona a 28 milioni più undici di bonus: si vorrebbe evitare lo stesso listino prezzi. Quest’anno, dopo il ritorno da Lecce, Muriel è stato impiombato da problemi fisici, ma appena l’hanno mollato, ha fatto vedere di cos’è capace: tre reti in sei partite. E movenze da imprendibile assaltatore. Pure qui ci sarà da trattare a lungo, e da sborsare quattrini, perché il contratto con l’Udinese ha data di scadenza piuttosto lontana, da cancellare qualsiasi pensiero di saldi: giugno 2017. Però, la Juve vorrebbe arrivarci sopra prima degli altri, evitando fastidiose aste.

    Ai due, i bianconeri ci aggiungeranno Fernando Llorente, già preso dall’Athletic Bilbao per giugno, a zero euro. Così, il resto del budget verrebbe stanziato, appunto, per dare la caccia a Hernanes e Muriel. Nel caso, il talento dell’Udinese, sarebbe l’alternativa al grande attaccante, il top player, come Luis Suarez o Stevan Jovetic, che hanno prezzo folle, sui 30 milioni di euro. E’ una strada, che in corso Galileo Ferraris hanno già preso in considerazione.


    Altre Notizie