Calciomercato.com

  • Hernanes, futuro tra Juventus e Asia

    Hernanes, futuro tra Juventus e Asia

    Il futuro in una notte. Quello contro la Sampdoria sarà un match decisivo per Hernanes, che complice la squalifica di Marchisio tornerà a trovare spazio nella Juventus. Se si tolgono gli ultimi 3 minuti della sfida di Coppa Italia contro il Torino, datata 16 dicembre, il Profeta non vede il campo da sette partite, dalla vittoria 1-0 contro il Milan, in calendario il 21 novembre, nella quale ha trovato la via degli spogliatoi dopo 45'. Di fatto l'inzio della fine.

    ALTRA CHANCE - Arrivato dall'Inter per 11 milioni di euro più 2 di bonus, il brasiliano passato per la Lazio non ha mai veramente legato con la piazza che, complice le sue prestazioni non all'altezza da trequartista o da centrocampista centrale, ha trasformato l'accoglienza fredda in una contestazione continua. Hernanes allo Juventus Stadium è poco gradito, Allegri lo metterà in campo lontano a Torino, a Marassi, con il doppio intento di rilanciare un investimento societario e di trovare nuove soluzioni ad un centrocampo che senza i titolari rischia di andare in difficoltà.

    FUTURO - Se contro la Sampdoria arriverà un nuovo fallimento per Hernanes si aprono due scenari: avendo già vestito due maglie in questa stagione (con l'Inter ha giocato contro Atalanta e Carpi) o resta, quasi da spettatore, alla Juventus fino a giugno o sceglie l'Asia (club di Emirati Arabi e Qatar hanno chiesto informazioni). La regola è chiara, "a un giocatore che sia oggetto di trasferimento tra due società appartenenti a Federazioni con stagioni sovrapposte (ossia, inizio della stagione in estate/autunno rispetto a inverno/primavera) è concessa la possibilità di disputare incontri ufficiali per una terza società durante la stagione interessata".

    Altre Notizie