Calciomercato.com

Hernanes: 'Juve squadra da battere'

Hernanes: 'Juve squadra da battere'

Il brasiliano Hernanes, nuovo acquisto della Juventus pronto al debutto sabato sera contro il Chievo, parla ai microfoni di Sky Sport

PRONTO ALL'ESORDIO - "Si sono pronto. Abbiamo lavorato bene in questi giorni. Quindi penso che si sia raggiunto un buon livello di condizione fisica e sono pronto. La posizione in campo? Abbiamo parlato un poco con Allegri e abbiamo visto che la posizione che mi piace, vi dicevo, è il trequartista, e anche lui mi sembra di aver impostato in questa maniera. Se siamo d'accordo su quello? Si".

MESSAGGIO DALL'INTER - "Se ho ricevuto qualche messaggio particolare dagli ex compagni? No particolare no. Ci siamo salutati,abbiamo fatto l'Inter bocca al lupo per tutto, ma niente di speciale". 

IL GRUPPO E IL DNA JUVE - "Se i giocatori del gruppo storico della Juve mi hanno detto qualcosa di particolare del Dna della Juve? Il Dna l'ho capito subito, senza parole. E anche loro sono molto accoglienti come gli italiani. Io dico sempre che i calciatori italiani sono molto socievoli, perché ricevono tanti giocatori stranieri, per questo lo devo essere così. Quindi loro sanno trattare, sanno stare in queste situazioni e mi hanno accolto molto bene. Sono stato molto bene". 

MENTALITA' DEL LAVORO - "Qual è la prima cosa che ho percepito nello spogliatoio della Juventus? La mentalità del lavoro. Penso che è questa l'impressione che ho avuto. Qua si lavora tanto a 360 gradi, puntando sulla prestazione al massimo. Quindi è quella la mentalità che c'è in questo ambiente".

LE PUNIZIONI - "Se le batterò io? Ci sono anche altri giocatori che ho visto in allenamento che sono bravi. Si decidono in campo queste cose. Sicuramente io sarò a disposizione per batterle, quindi sono candidato".

LOTTA SCUDETTO - "Io dico che la Juve è ancora la squadra da battere. Non ha cominciato tanto bene, però è ancora la squadra più strutturata che ha mantenuto una base forte. Quindi sicuramente è ancora la squadra più in forma d'Italia. LA Champions? La Juve parte per vincere tutto. Quindi sicuramente siamo una tra le favorite".

Altre notizie