Calciomercato.com

  • Hernanes:| Kakà della Lazio

    Hernanes:| Kakà della Lazio

    Migliaia di voti sul sito: otto campioni di ieri e di oggi tra i quali indicare quello che il brasiliano ricorda di più. Migliaia di voti sul nostro sito: otto campioni di ieri e di oggi tra i quali indicare quello che il brasiliano ricorda di più.
    «Hernanes assomiglia a Kakà».
    I tifosi della Lazio hanno votato, si sono espressi. Hernanes è più simile a Kakà, è questo il verdetto. Il sondaggio era stato lanciato ieri sul sito del Corriere dello Sport-Stadio: a chi assomiglia il Profeta? Era questa la domanda. I fedelissimi della Lazio hanno potuto scegliere tra otto preferenze, tra otto campioni del passato e del presente. Migliaia di voti raccolti, ecco la classifica finale (il dato è in percentuale): Kakà 27.9, Veron 25.6, Boban 15.7, Djorkaeff 9.7, Antognoni 6.9, Sneijder 6.3, Brady 4.2, Pirlo 3.7.

    LA SCELTA - Sino alla fine è stato un testa a testa tra Kakà e l’ex biancoceleste Veron, loro due hanno collezionato il maggior numero di voti. A ruota si è piazzato Boban, ancora dopo l’ex interista Djorkaeff. Hanno raccolto meno preferenze Antognoni, Sneijder, Brady e Pirlo. Hernanes sulla scia di Kakà, è questo che pensano i tifosi biancocelesti. Il paragone fa sognare, intriga, rende onore al Profeta. È possibile che il popolo laziale lo abbia associato al campione del Real Madrid per le movenze, per il dribbling, per il passo, per la capacità di sfornare assist e di puntare a rete. Hernanes può occupare più ruoli, al San Paolo giocava sulla linea mediana, in nazionale recentemente è stato utilizzato nella stessa maniera. Reja lo vede diversamente, vuole sfruttare la sua capacità offensiva e ha deciso di piazzarlo sulla trequarti. In tanti da un mese a questa parte lo stanno studiando dal vivo o in televisione, in tanti si sono interrogati: a chi assomiglia?

    IL PENSIERO - Hernanes e Kakà sono entrambi brasiliani, sono compagni nel Brasile del ct Menezes, hanno molto in comune. Kakà ha giocato nel San Paolo per molti anni ed è stato proprio Hernanes a raccoglierne l’eredità quando passò al Milan:«E’ una responsabilità ed un orgoglio », disse il Profeta. Indossò la sua maglia e i paragoni iniziarono già allora. Oggi che è sbarcato in Italia Hernanes continua ad essere associato a Kakà, spera di vivere la sua stessa esperienza in serie A, spera di far bene, di confermare quanto ha fatto vedere nelle prime quattro giornate di campionato. Hernanes assomiglia a Kakà, dicono i tifosi. E il Profeta cosa ne pensa? Non ama i paragoni, non ama giudicarsi, preferisce che siano gli altri a farlo: «Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche, mi piace pensare di avere uno stile mio», ripete spesso durante le interviste.

    LA MISSIONE - Hernanes vuole essere Hernanes, è dotato di un grande talento. E’ nato per stupire, è arrivato a Roma per far sognare i tifosi della Lazio. È un predestinato, ha il talento che appartiene ai grandi campioni e ha tutto il tempo per dimostrarlo. Hernanes vuole scrivere la sua storia, non vive di luce riflessa. Hernanes vuole farsi ricordare come il Profeta.
     


    Altre Notizie