Calciomercato.com

  • Herrera, Reyes e Fabian: ecco gli affari messicani del Torneo di Tolone
Herrera, Reyes e Fabian: ecco gli affari messicani del Torneo di Tolone

Herrera, Reyes e Fabian: ecco gli affari messicani del Torneo di Tolone

  • M.F. e F.Z.

L'attenzione dei media si è da tempo spostata su uruguayani e cileni, oltre che sui soliti argentini e brasiliani. Eppure l'ultima nidiata del calcio messicano promette benissimo e la recente vittoria nello storico Torneo di Tolone ne è l'ennesima testimonianza. Un successo che fa seguito quello nel torneo di qualificazione Concacaf U20 per le Olimpiadi di Londra 2012, chiuso dal Messico al primo posto, davanti all'Homduras.

Se il 23enne Marco Fabiàn, attaccante del Chivas e capocannoniere all'Espoirs du Toulon 2012 con sette gol in cinque partite è oramai un nome noto al grande pubblico, lo stesso non si può dire per i suoi compagni Herrera, Reyes e Ramirez


Diego Reyes del Club America, è un centrale classse 1992 alto e veloce che sa disimpegnarsi anche come mediano. Nel massimo campionato messicano ha esordito  a 17 anni e in patria è considerato l'erede di Rafa Marquez, ex difensore del Barcellona ora in forza ai New York Red Bulls. Chi l'ha visto da vicino lo considera più forte del baby centrale del Real Madrid Varane, in Europa piace ad Atletico Madrid e Valencia mentre in Italia è seguito da Inter e Genoa.

Nel centrocampo del Tri ha giganteggiato il numero 6 Hector Herrera del Pachuca, eletto miglior giocatore del torneo. Classe 1990, il volante messicano è corteggiato ufficialmente da Liverpool e Manchester United insieme al compagno di squadra Marco Bueno, campione del modo under 17 con il Messico.

La mediana messicana puo' contare anche su Jorge Enríquez, piccolo Gerardo Torrado tutto corsa e grinta, e su Candido Ramirez, esterno offensivo mancino classe 1993 (il più giovane in campo nella finale contro la Turchia), che si è messo in mostra con un golazo contro l'Olanda lo scorso 30 maggio. Su Ramirez c'è il Celtic, ma il mercato è appena cominciato e nelle prossime settimane più di un club busserà alla porta del Santos Laguna.


Altre Notizie