Calciomercato.com

  • Hidalgo contro Rafa:|'A Milito manca Mourinho'

    Hidalgo contro Rafa:|'A Milito manca Mourinho'

    Diego Milito non sen­te la fiducia di Benitez. L’accusa (pesante) arriva da Fernando Hi­dalgo, l’agente del Principe, che dall’Argentina sta seguendo con preoccupazione l’astinenza in zo­na gol del suo attaccante.

    Il tecnico spagnolo finora ha sempre schierato titolare l’ex bomber del Genoa e lo ha inco­raggiato anche domenica, al ter­mine di una prestazione caratte­rizzata da qualche errore di trop­po sottoporta. Nonostante ciò, pe­rò, il procura­tore del cen­travanti nato a Bernal ieri non è stato te­nero: «Diego non è tran­quillo - ha ini­ziato Hidalgo -ma essendoun professionista sa che certi pe­riodi possono capitare. Vuole uscirne in fretta, anche se non sente intorno a sé la fiducia della passata stagione. E uno come Mi­lito ha bisogno di avvertire l’ap­poggio dell’allenatore per dare il massimo».


    E qui entrano in ballo José Mourinho, che secondo Hidalgo è stato fondamentale per l’esplosio­ne nel grande calcio dell’argenti­no, e appunto Benitez, il succes­sore dello Special One.«Lo scor­so anno ha reso al massimo per­ché sentiva che il tecnico credeva ciecamente in lui. Mourinho lo hafatto sentire indispensabile, il mi­gliore del mondo. Adesso con Be­nitez questa cosa non succede. Si sente sempre sotto esame e le so­stituzioni subite lo testimoniano. Quando qualcuno deve uscire, tocca sempre a lui. Psicologica­mente Mourinho lo proteggeva, lo faceva sentire più al sicuro e gli trasmetteva maggiore tranquilli­tà».

    Finora il numero 22 nerazzurro è stato avvicendato 4 volte di se­guito, sempre nei minuti finali. Il cambio più “anticipato” è stato proprio quello di domenica, a un quarto d’ora dalla fine, ma mai Benitez ha pensato di non includerlo nella formazione ti­tolare o di toglierlo per esempio alla fi­ne del primo tempo. Altri allenatori si sa­rebbero comportati allo stesso modo? Il dubbio resta. Di cer­to Diego sarà titolare anche do­mani se, come sembra, l’infortu­nio alla tibia sinistra gli permet­terà di essere abile e arruolato. Ieri i segnali sono stati positivi, ma l’ultima verifica è in program­ma nell’allenamento di stamani.


    Altre Notizie