Calciomercato.com

  • CLAMOROSO HIGUAIN. L'agente: 'Napoli? Progetto non vincente. Ha deciso, non rinnova. Serve la clausola'

    CLAMOROSO HIGUAIN. L'agente: 'Napoli? Progetto non vincente. Ha deciso, non rinnova. Serve la clausola'

    Il Napoli trema, perchè il suo giocatore più rappresentativo, Gonzalo Higuain sta mettendo in dubbio il proprio futuro. La punta argentina, reduce dal deludente epilogo di Coppa America, ha confermato tramite l'agente di non voler rinnovare con il Napoli. A lui si è aggiunto nel pomeriggio anche Marek Hamsik, che ha frentato su un possibile rinnovo.

    20.42 L'ATTACCO AL NAPOLI - Intervenuto a Radio Crc Nicolas Higuain, agente e fratello di Gonzalo ha rincarato la dose: "Si era parlato di un progetto da Champions, un progetto convincente per lottare per lo scudetto, ma siamo coscienti del fatto che siamo ancora lontani. Quest'anno abbiamo finito il girone d'andata al primo posto, ma lo sforzo della società è stato nullo perchè non abbiamo visto la società fare acquisti importanti per lottare per lo scudetto. La società sta vedendo di acquistare giovani giocatori di prospettiva, ma noi crediamo che dovrebbe fare uno sforzo e portare giocatori in grado di lottare con la Juventus, che vince lo scudetto da cinque anni consecutivi. Ma mi sembra che la linea della società, pur rispettabile, non è quella giusta per far la guerra alla Juve. Ogni mattina leggo le notizie della stampa mondiale, si parla di fattori esterni per i rifiuti dei calciatori al Napoli. Si dice che non vogliano venire per i diritti d'immagine, per la città, allora devo pensare che gli unici pazzi al mondo che hanno lasciato il Real Madrid per Napoli sono Gonzalo, Albiol e Callejon? Secondo me il problema è un altro, non capisco come un giocatore di una squadra piccola nel calcio italiano non voglia venire a Napoli. Noi siamo convinti di non rinnovare il contratto, se poi il presidente accetta un'offerta più bassa della clausola vedremo. Forse il mio pensiero è in contrasto con quello del Napoli o forse conviene arrivare al secondo posto e giocare la Champions, ma noi vogliamo vincere. Psg? Non ho mai parlato di Gonzalo con altri club per una questione di rispetto. Sono in Argentina da un mese, sono stato anche a Parigi per vedere il Psg perché ho anche altri calciatori francesi in procura. Non ho bisogno di parlare di mio fratello col club parigino, se il Psg lo vuole deve chiamare De Laurentiis".

    18.30 HIGUIAN VERSO L'ADDIO - Parlando a Closs Continental in Argentina, il fratello e agente di Gonzalo Higuain ha confermato la volontà del Pipita di lasciare il Napoli. Aurelio De Laurentiis sta facendo muro su un possibile addio, ma la volontà è quella di lasciare: "La situazione è questa: il presidente chiede la clausola per lasciare andare Gonzalo e noi abbiamo il diritto di rifiutare il rinnovo. Siamo arrivati a Napoli con la promessa di un progetto vincente: disputare la Champions e vincere lo scudetto, ma poi il club è stato scorretto a disattendere gli impegni. Aurelio De Laurentiis ha tutto il diritto di rivendicare una clausola che è effettivamente sul contratto ma io e mio fratello abbiamo deciso assieme di non accettare il rinnovo".

    ANCHE HAMSIK FRENA SUL RINNOVO - Intervenuto ai microfoni del portale slovacco Sport.sk anche lo stesso Marek Hamsik ha frenato su un possibile rinnovo: "Credo di aver disputato un buon torneo e sono felice che si sia dato valore alle mie prestazioni. Rinnovo? Vedremo, ora penso solo a riposare. E' stato un anno difficile, con tantissime partite. Voglio godermi la mia famiglia".
     

    Altre Notizie