Calciomercato.com

  • Higuain-Juve: i segreti del contratto. Ma occhio alla concorrenza: c'è ancora

    Higuain-Juve: i segreti del contratto. Ma occhio alla concorrenza: c'è ancora

    Il sogno è reale. La Juventus vuole Gonzalo Higuain, lo vuole fortemente, le proverà tutte pur di arrivare davvero a prendere il Pipita; cosa che fin qui ancora non ha fatto, perché in un’operazione così delicata prima delle firme non si può dare nulla per scontato. Ma l’assalto è vero, concreto, Marotta e Paratici hanno già l’accordo di massima con Higuain e presto sarà il momento del contatto con il Napoli per capire in che modo tentare di chiudere, essendo la Juve disposta anche a pagare la clausola (ancora valida) da 94 milioni. Com’è nato questo affare? La regia di tutto è datata maggio scorso: la Juventus ha contattato chi – nel 2013, prima che Gonzalo passasse al Napoli – aveva impostato l’affare per portarlo ai bianconeri, poi naufragato. Apertura totale a parlare. E via all’assedio.

    TUTTI I RETROSCENA – Anche il papà di Higuain ha aperto all’ipotesi Juve in tempi non sospetti, da lì la porta si è spalancata per iniziare a trattare un potenziale contratto per l’argentino, cosa che la Juventus ha fatto con l’altro membro della famiglia, Nicolas, ufficialmente agente di Gonzalo. Tutti pareri positivi che hanno portato nelle scorse settimane a preparare un quadriennale da 7,5 milioni all’anno sì, ma con ricchissimi bonus: Higuain tra vittorie di squadra e obiettivi personali (legati ai gol) potrebbe toccare anche un ingaggio da 9 milioni di euro, sfiorare quasi i 10 milioni all’anno qualora la Juventus dovesse centrare l’obiettivo Champions League. Il sì è arrivato in fretta, da maggio si è passati a studiare i dettagli in pieno giugno, adesso è il momento di studiare la maniera migliore per versare quanto il Napoli chiede (e non vuole trattare sul prezzo).

    UNICO PERICOLO – Il vero e unico pericolo ad oggi per la Juve è uno: la concorrenza, agguerrita e tutt’altro che scomparsa. Perché è vero che Gonzalo ha l’accordo sull’eventuale contratto, che la Juventus è in assoluto vantaggio e spera di chiudere. Ma se da qui a quando si proverà a definire ci sarà qualche altro club pronto ad inserirsi accontentando il Napoli, tra cui l’Arsenal senza escludere altre ipotesi, allora sarà una scelta tutta di Higuain quella del contratto da firmare. Intanto, ulteriore retroscena: Gonzalo ha fatto sapere al fratello Nicolas di non voler neanche aggregarsi al ritiro azzurro, sperando di risolvere prima la questione perché ritiene ormai al capolinea la sua avventura col Napoli già da quando il fratello-agente ha dichiarato in pubblico di non essere felice. Con tanti messaggi su una Juve ‘troppo forte’, parola sua. Tutt’altro che casuali. 
     
     

    Altre Notizie