Calciomercato.com

  • Higuain-Juventus: la durissima linea del Napoli. E c'è un giallo

    Higuain-Juventus: la durissima linea del Napoli. E c'è un giallo

    • Giovanni Scotto
    Incontro Marotta-De Laurentiis a Milano. Non è un vero appuntamento di mercato, perché i due si incontreranno all'assemblea di Lega. Ma è inevitabile che Napoli e Juventus affronteranno il discorso Higuain. Al di là delle voci di un presunto accordo già trovato tra giocatore e club bianconero, la posizione del Napoli è netta. Sarà una dura presa di posizione quella del presidente De Laurentiis.

    MURO - Oggi il numero uno del Napoli dirà a Marotta che non tratterà la cessione di Higuain alla Juventus, i motivi sono ovvi. Quindi De Laurentiis non firmerà nessun contratto per il passaggio dell'attaccante in bianconero. Questo vuol dire che l'unico modo che la Juve ha per prendere Higuain è esercitare la clausola di 94,736 milioni, con l'ovvio consenso del giocatore. Niente accordi e quindi nessuna trattativa per inserire delle contropartite. Vero che il Napoli gradisce alcuni calciatori bianconeri, come Zaza, Pereyra e Rugani, ma di loro si parlerà soltanto a parte e sicuramente dopo la chiusura del discorso su Higuain, anche a costo di rimetterci dei soldi.

    IL GIALLO - Ma c'è un'altra questione ancor più spinosa: per il Napoli la clausola rescissoria di Higuain scade il 31 luglio (come anticipato da Calciomercato.com) ma secondo quanto raccolto da Sky, per Higuain e i suoi agenti la postilla non ha alcuna scadenza, finendo quindi il 31 agosto assieme alla chiusura del calciomercato. Una divergenza dovuta, forse, a un accordo successivo tra le parti che Higuain oggi non riconosce, o che ritiene non sia più valido. Insomma, si profila un muro da parte di De Laurentiis e un braccio di ferro con il calciatore.

    Altre Notizie