Calciomercato.com

  • Higuain, la Juve e il retroscena del tentativo fino all'ultimo per Icardi
Higuain, la Juve e il retroscena del tentativo fino all'ultimo per Icardi

Higuain, la Juve e il retroscena del tentativo fino all'ultimo per Icardi

Il grande colpo è fatto. Gonzalo Higuain alla Juventus, nelle casse del Napoli andranno i 94 milioni della clausola rescissoria pagati in due anni, il Pipita dopo le visite in gran segreto a Madrid firma per quattro anni a 7,5 milioni a stagione più corposi bonus. E ora i bianconeri hanno sistemato l’attacco con il colpo che volevano, soffiandolo alla concorrenza dell’Arsenal e dell’Atlético Madrid. Higuain sarà bianconero. Ma c’è un retroscena da raccontare: perché viste le complicazioni per Gonzalo con De Laurentiis che non voleva trattare sulla clausola, la Juventus ha tenuto in piedi la pista Mauro Icardi. Fino all’ultimo, quando ha capito l’impossibilità di prenderlo dall’Inter.

QUEI TENTATIVI PER ICARDI - C’è di più: ormai da settimane, la Juventus aveva avviato i discorsi per un accordo economico per il contratto di Mauro Icardi, vicino ad essere totalmente raggiunto con l’agente del giocatore Wanda Nara. Una pista parallela ad Higuain per essere pronti, la Juve ci ha provato. E offriva all’argentino 7 milioni di euro all’anno più premi (come un bonus nel caso in cui Mauro fosse diventato capocannoniere). Icardi era un obiettivo concreto, ma l’Inter ha sempre fatto muro: rifiutato qualsiasi contatto, qualsiasi tentativo, prima ancora che diventassero offerte ufficiali. Non c’è mai stata la minima disponibilità a sedersi a un tavolo con i bianconeri.

SERVE CHIAREZZA - Ancor più adesso, Icardi chiede chiarezza all’Inter sul proprio futuro: come si può risolvere la questione del contratto? L’argentino non è felice, il suo ingaggio fisso è al ribasso anche rispetto alle proposte che ha raccolto la sua moglie e manager Wanda Nara, non ha possibilità di andar via dall’Inter perché ad oggi il ds Ausilio non vuole trattare con nessuno, ritenendo Icardi incedibile. Una situazione strana, con Napoli e Arsenal sempre attente e interessate, e Icardi che ha visto l’offerta della Juve sfumare. Perché arriva Higuain, adesso è proprio tutto in dirittura d’arrivo.

Altre Notizie