Calciomercato.com

  • HIGUAIN DAY, De Laurentiis: 'La Juve non vuole pagare la clausola'. Marotta: 'Discorso chiuso, per ora...' VIDEO

    HIGUAIN DAY, De Laurentiis: 'La Juve non vuole pagare la clausola'. Marotta: 'Discorso chiuso, per ora...' VIDEO

    • Federico Albrizio, inviato in Lega
    h 17.45 PARLA MAROTTA - Anche Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, ha parlato di Higuain all'uscita dalla Lega: "Con il Napoli nessuna trattativa per Higuain. Non abbiamo intenzione di pagare la clausola, per ora discorso chiuso. E' Higuain che vuole essere ceduto? Chiedete al Napoli. Se siamo alla ricerca del sostituto di Morata? Assolutamente sì".

    h 16.55 LE PAROLE DI DE LAURENTIIS - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato di Higuain all'uscita dalla Lega: "La Juve è una società di classe, non c'è mai stato un contatto con il Napoli. I bianconeri non hanno mai avuto intenzione di pagare clausola. Mai stato un contatto fra la Juventus e il Napoli, perché la Juventus, cosa che mi ha confermato stamani, non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria, né noi gliel’abbiamo chiesto. C’è molta ignoranza nel mondo del calcio e .
    c’è un contratto che dura 5 anni, ne sono passati solo 3. C’è una clausola
    rescissoria nella quale si recita che se qualcuno viene e paga 97
    milioni, il signor Higuain, qualora desiderasse andare in quel club, può
    dire io voglio andare e il Napoli può solo assecondare tale richiesta
    .
    Qual è la ratio di queste clausole? Autotulearci noi, perché più alta è, più difficile che qualcuno venga a offrirtela. Nessun club fino ad adesso ha detto “banco, ecco la mia offerta”, né Higuain ha detto “caro De Laurentiis e caro Napoli, c’è stata offerta di Juventus, Bayern, Real o Psg e voglio andare lì, noi non potremo dire nulla. Tutto ciò non è avvenuto e questo mondo di cavolate che non fanno altro che fare molto male ai tifosi, ricevo messaggi di gente disperata. Ma io non vendo nulla. Io non voglio vendere e per quello metto una clausola molto alta. Se può cambiare questa situazione? Non lo so, non sono Maometto. La Juventus è molto intelligente, è una società di razza e capisce che non può fare questo torto. Sono decine di anni che vincono, sanno perfettamente che è una battaglia persa perché diventerebbe una squadra estremamente antipatica. Fratello? Lui fa procuratore, ma noi parliamo con i giocatori. Higuain è ancora in vacanza, quando arriverà a Dimaro ci saluteremo. Io finora non l’ho proprio sentito. La Juventus ha una sua classe e non verrà a disturbare. Potrei pensare che il calciatore possa bussare a qualche personaggio di qualche società, magari anche la Juventus, ma se mi contattassero li farei ragionare, dicendogli che si va contro un muro. Marotta? Gli ho detto: “Caro Marotta, vuoi pagare la clausola?” “Non ci penso nemmeno”. Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Siamo pieni di attaccanti, perché dobbiamo fare i bulimici e creare problemi dentro lo spogliatoio. Calma, il mercato è iniziato da poco, mister Sarri deve verificare sul campo".








    h 15.10 DE LAURENTIIS NON TRATTA - Primo contatto Juve-Napoli in Lega per Higuain: secondo SkySport, De Laurentiis non vuole trattare e non accetta contropartite.

    h 14.00  IL FRATELLO DI HIGUAIN CONFERMA I CONTATTI - Il fratello-agente di Higuain, Nicolas, è stato intercettato dai microfoni di Radio Crc, dove ha negato di aver raggiunto un accordo economico con la Juventus, ma ha ammesso dei contatti in corso con questi ultimi. Inoltre ha confermato la volontà del Pipita di lasciare Napoli a parametro zero, qualora De Laurentiis non realizzerà un progetto vincente. 

    h 13.30 MAROTTA, PARATICI E DE LAURENTIIS IN LEGA - Sono intanto arrivati in Lega Calcio sia i dirigenti della Juventus, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: nessuno dei tre ha voluto rilasciare dichiarazioni sull'affaire Higuain. Per il Napoli c'è anche Lombardo, direttore dell'area comunicazione.

    HIGUAIN DAY, De Laurentiis: 'La Juve non vuole pagare la clausola'. Marotta: 'Discorso chiuso, per ora...' VIDEO

    HIGUAIN DAY, De Laurentiis: 'La Juve non vuole pagare la clausola'. Marotta: 'Discorso chiuso, per ora...' VIDEO

    HIGUAIN DAY, De Laurentiis: 'La Juve non vuole pagare la clausola'. Marotta: 'Discorso chiuso, per ora...' VIDEO

    Gonzalo Higuain infiamma il mercato. La riunione di oggi nella sede della Lega Serie A a Milano è l'occasione giusta per un primo contatto tra i dirigenti di Juventus e Napoli. Il presidente De Laurentiis fa muro e ribadirà a Marotta la ferma intenzione di non voler trattare con i campioni d'Italia, che quindi dovranno sborsare i 94,7 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione del bomber argentino per regalarlo ad Allegri. Senza contropartite tecniche come Rugani, Pereyra o Zaza.

    In caso di addio al Pipita, il Napoli valuta altri attaccanti: Icardi (Inter), Morata (Real Madrid), Slimani (Sporting Lisbona), Lacazette (Lione), Kalinic (Fiorentina) e Milik (Ajax). Nel club olandese gioca pure il centrocampista Bazoer, un altro nome accostato in chiave mercato al Napoli, che oggi a Roma fa svolgere le visite mediche al terzino Santon dell'Inter. 

    Altre Notizie