215
22.30 - E' ormai questione di ore il trasferimento di Gonzalo Higuain al Chelsea. A Londra si respira ottimismo, il fratello e agente Nicolas è in Inghilterra, mentre fra la Juventus e i Blues la quadra è già stata trovata. Si attende solo che il Milan (oggi l'argentino si è allenato a Milanello) concluda l'operazione Piatek, per poi dare il via libera definitivo alla partenza del Pipita. Secondo Sky, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti fra Maurizio Sarri e il 31enne attaccante argentino: il tecnico italiano ha rassicurato Higuain sul fatto che l'affare sia in dirittura d'arrivo. 

17.20 - In attesa di novità sull'asse Milano-Londra, Gonzalo Higuain si sta allenando regolarmente a Milanello. Anche qualora arrivasse nelle prossime ore l'ok per viaggiare alla volta dell'Inghilterra per sostenere le visite mediche col Chelsea, l'argentino non sarebbe disponibile per il match di domani contro l'Arsenal, mentre l'esordio potrebbe slittare alla semifinale di ritorno di Coppa di Lega contro il Tottenham.


14.40 - Higuain al Chelsea, ci siamo. Maurizio Sarri sarà accontentato
, alla fine la corte alla plenipotenziaria del club Marina Granovskaia e il tecnico italiano avrà l'attaccante designato per completare il suo organico. Un'operazione destinata a chiudersi già nelle prossime ore, non appena il Milan avrà chiuso per il suo sostituto ed espresso il via libera a un'operazione che i Blues e la Juventus avevano definito nelle ore in cui il Pipita si tirava fuori dal match di Supercoppa contro i bianconeri.

IL FRATELLO A MADRID - Il Chelsea erediterà dal Milan il prestito per la seconda parte di stagione, con l'opzione di riscattarlo a giugno al raggiungimento di determinati obiettivi personali o di squadra o in alternativa l'obbligo di rinnovare il prestito per un altro campionato. Per quanto concerne l'ingaggio, Higuain dovrebbe guadagnare le stesse cifre percepite in rossonero, ossia circa 9 milioni di euro. Che la trattativa stia vivendo la sua fase clou è testimoniato dal fatto che il fratello e agente dell'argentino, Nicolas, abbia viaggiato nelle scorse ore in direzione Madrid, da dove ripartirebbe alla volta di Londra in caso di fumata bianca.

E della vicenda ha detto la sua Maurizio Sarri nella conferenza stampa pre-Arsenal: "Quanto è vicino? Non lo so. Due settimane fa ho parlato con Marina e sa quello che voglio, la mia opinione. So che sta lavorando un sacco per accontentarmi, ma nulla nello specifico riguardo alle operazioni in entrata o uscita. Non la chiamo certamente ogni sera, preferisco spendere le mie energie mentali sul campo che pensando al mercato". 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com