Calciomercato.com

  • Higuain-Messi show:|La Colombia fa pokerissimo

    Higuain-Messi show:|La Colombia fa pokerissimo

    Per una notte la stella di Lionel Messi viene oscurata da quella del Pipita Higuain. Nel rotondo 3-0 che l’Argentina rifila senza problemi al Venezuela, la Pulce del Barcellona si limita al ‘compitino’ entrando comunque nel tabellino marcatori grazie a un calcio di rigore trasformato nel finale di primo tempo. L’Argentina si affida così al centravanti del Real Madrid che, con una doppietta per tempo, conquista altri tre punti verso la qualificazione ai Mondiali 2014.

    Nelle altre partite della notte, spicca sicuramente il pokerissimo rifilato dalla Colombia a una Bolivia mai in partita. Una Colombia che parla sempre più ‘italiano’: oltre al solito Falcao, che timbra sempre e comunque il cartellino, partecipa alla festa anche il napoletano Armero, mentre tra i migliori in campo c’è sicuramente il Viola Cuadrado (assist per Torres); bene anche Yepes e Zuniga.

    Cade un po’ a sorpresa, invece, il Cile di Isla, Sanchez ed Edu Vargas (ma senza Vidal) sul campo di un Perù che sfrutta al massimo il gol di Farfan (funambolo dello Schalke 04, inseguito a lungo dall’Inter). Finisce invece con un pareggio la sfida tra Uruguay e Paraguay. La formazione di Tabarez non riesce però a spiccare il volo venendo beffata nel finale dal gol di Benitez che pareggia il vantaggio iniziale del solito Suarez, sogno ‘proibito’ della Juventus. Cavani entra nella ripresa, ma non basta; tra gli altri ‘italiani’, in campo Alvaro Pereira e Perez.

    Tutti i risultati nel dettaglio:

    Qualificazione America del Nord

    Stati Uniti-Costarica 1-0 (Dempsey)

    Giamaica-Panama 1-1 (Elliot; Henriquez)

    Honduras-Messico 2-2 (Costly, Bengtson; Hernandez, Hernandez)

    Qualificazioni America del Sud

    Perù-Cile 1-0 (Farfan)

    Argentina-Venezuela 3-0 (Higuain, Higuain, Messi su rig.)

    Uruguay-Paraguay 1-1 (Suarez; Benitez)

    Colombia-Bolivia 5-0 (Torres, Valdez, Gutierrez, Falcao, Armero)

    Altre Notizie