Calciomercato.com

  • HIGUAIN-BONUCCI-CALDARA: rivivi la giornata che ha portato all'accordo per la maxi operazione tra Juve e Milan

    HIGUAIN-BONUCCI-CALDARA: rivivi la giornata che ha portato all'accordo per la maxi operazione tra Juve e Milan

    Calciomercato.com rivive la giornata dell'accordo per il ritorno di Bonucci alla Juventus, con Caldara e Higuain al Milan. 


    22.45 Tifosi rossoneri in delirio: Gonzalo Higuain è arrivato a Milano
    , dove giovedì mattina alle ore 8 si sottoporrà alle visite mediche presso la clinica La Madonnina prima di Caldara, in volo dagli Stati Uniti. Ecco le prime dichiarazioni del Pipita: "Prima firmo e poi parlo, mi ha convinto Leonardo e ho già sentito Gattuso. Dove può arrivare questo Milan? Speriamo lontano. Saluto e ringrazio tutti i tifosi, vecchi e nuovi". 
     
    22.30 Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, è arrivato in un noto hotel milanese. 
     
    17.00 HIGUAIN-BONUCCI-CALDARA: IL MAXI SCAMBIO FRA JUVE E MILAN E' FATTO! 

    16.50
    - Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, parla all'uscita degli uffici della Juventus a Milano. Queste le sue parole: "Dobbiamo aspettare. Chiusura entro stasera? Non lo so, ora dobbiamo solo aspettare".
     

    15.20 - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta è arrivato a Milano. Il dirigente bianconero ha raggiunto il direttore sportivo Paratici e Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci. L'affare con il Milan che vede coinvolti anche Caldara e Higuain è a un passo dalla conclusione.
    14.45 - Higuain al Milan, ci siamo. I contatti avvenuti in mattinata tra l'entourage del Pipita, la Juventus e il club rossonero hanno prodotto l'accelerata che potrebbe sbloccare in maniera definitiva
    l'empasse delle ultime ore e dare il via libera anche allo scambio che riporterà in bianconero Leonardo Bonucci e farà fare il percorso inverso a Mattia Caldara. L'ad juventino Beppe Marotta è in arrivo nel capoluogo lombardo, dove lo attende il ds Paratici, per superare gli ultimi dettagli dell'operazione e finalizzarla entro stasera. Il Milan e Gonzalo Higuain non sono mai stati così vicini, con la formula del prestito a 18 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 36 che sembrano aver convinto tutte le parti in causa.

     


    13.00 - Resta l'ottimismo, ma la maxioperazione tra Juventus e Milan che vede coinvolti Gonzalo Higuain, Leonardo Bonucci e Mattia Caldara non è ancora arrivata alle sue battute finali. Nessun problema tra i club, che dopo l'incontro di ieri a Casa Milan hanno sistemato tutti i dettagli dello scambio tra i difensori e del trasferimento del centravanti in rossonero. A bloccare, per il momento, il tutto è proprio il Pipita, che dopo aver detto sì a Leonardo nell'incontro fiume tra il fratello-agente Nicolas e il nuovo direttore dell'area tecnica rossonera ha avanzato nuove richieste.

    LE RICHIESTE - Higuain, infatti, non è del tutto convinto di lasciare la Juve in prestito con diritto di riscatto, nonostante le rassicurazioni ricevute dal Milan sulla conferma tra un anno. Per accettare questa modalità, l'argentino vuole che gli venga riconosciuta una buonuscita di circa 7,5 milioni di euro, quelli che avrebbe guadagnato la prossima stagione in bianconero. E se a versargliela non fossero i bianconeri, il Pipita vorrebbe quella somma spalmata su più anni dal club di via Aldo Rossi, a cui ha chiesto nove milioni di ingaggio all'anno, sperando magari in un inserimento dell'ultim'ora del Chelsea.

    NUOVI CONTATTI - Anche oggi Higuain sarà a Torino, dove si allenerà alla Continassa insieme a Cristiano Ronaldo e agli altri giocatori rientrati dal Mondiale lunedì. La trattativa andrà però avanti a Milano, con nuovi contatti e incontri in programma tra Nicolas e le due società. L'obiettivo comune è di trovare un accordo che riesca ad accontentare le tre parti, per mettere la parola fine a una delle operazioni più clamorose di questo mercato.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie