Calciomercato.com

  • Honda al Milan: tentativo in extremis

    Honda al Milan: tentativo in extremis

    Keisuke Honda farà un ultimo tentativo per arrivare subito al Milan: parlerà direttamente col presidente, ribadendogli la sua volontà di trasferirsi subito in rossonero. Lo riporta Gazzetta.it

    21.15 L'infortunio subito da Milanov, suo sostituto ideale al Cska Mosca, rallenta l'arrivo di Keisuke Honda al Milan. La volontà dei russi, dunque, è quella di non cedere per ora il centrocampista giapponese. Doccia fredda per il Milan, che dall'incontro di Mosca al quale hanno preso parte anche Fabrizio De Vecchi e il fratello-agente del calciatore torna a casa con un nulla di fatto. Per ora.

    18.00 Da pochi minuti è iniziato l'incontro decisivo tra Cska Mosca e gli emissari del Milan per decidere il futuro di Keisuke Honda.Il giocatore vuole vestire subito rossonero, ma il club russo continua a chiedere 4 milioni.

    12:30 Secondo quanto riferisce il sito milannews.it, Milan e Cska Mosca sono a un passo dall'accordo per Honda. Grazie al contributo di sponsor come Mizuno e Yokohama, i rossoneri hanno alzato a 3,5 milioni di euro l'offerta per il giapponese, mentre il club moscovita ne chiede 4. Sempre da milannews, arrivano le parole dell'agente FIFA Ernesto Bronzetti, che sta agendo da intermediario per questo affare: “E’ prevista una riunione più tardi verso le 18, c’è ancora da aspettare oggi pomeriggio, non possiamo dire che la trattativa sia chiusa perché il Cska è un club molto ricco e tirerà il prezzo fino alla fine".

    10:55 Dalla Russia, arrivano le parole del fratello e agente del centrocampista giapponese del Cska Mosca Keisuke Honda, promesso sposo al Milan. A TMW, Hiroyuki Honda ha dichiarato: "Oggi ci vedremo ancora con il dg Babaev per parlarne. Quel che posso dire è che l'offerta del Milan alla società russa è molto, molto buona. Cercheremo di convincere il Cska a liberarlo, perchè Keisuke vuole fare un passo in avanti nella sua carriera. Non è una questione di soldi. Quando il club russo darà l'ok, verremo in Italia per chiudere l'affare".

    Tutti i quotidiani sportivi in edicola sottolineano l'importanza della giornata odierna per la definizione o meno dell'affare Honda da parte del Milan. Permane una leggera distanza tra l'offerta dei rossoneri, 3,5-4 milioni di euro per averlo subito, e la richiesta di 5 da parte del Cska Mosca. Ma il Corriere dello Sport riferisce che il giocatore giapponese è disposto a rinunciare a parte dell'ingaggio concordato con i rossoneri (2,5 milioni per quattro stagioni) pur di favorire il buon esito della trattativa.

     

    Altre Notizie