Calciomercato.com

  • Rigopiano: l'incredibile VIDEO del salvataggio di un bimbo e di una donna

    Rigopiano: l'incredibile VIDEO del salvataggio di un bimbo e di una donna

    Ultimi aggiornamenti dall'Hotel Rigopiano: sei persone sono state trovate vive dopo 43 ore sotto la valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano a Farindola (Pescara). Il primo contatto poco dopo le 11 di venerdì mattina. I superstiti sono tre adulti e tre bambini. Il primo ad essere liberato dalle macere dell’Hotel il piccolo Edoardo. Raggiunta una settima persona: farebbe parte di un altro gruppo di superstiti (forse 5 persone in tutto) individuati dai cani. Molto complicate le operazioni di salvataggio.

    13.30 - 8 persone vive all'interno dell'Hotel Rigopiano, dopo più di 40 ore dalla slavina che ha travolto e distrutto l'albergo. I soccoritori li hanno individuati nelle zone delle cucine, sotto il solaio. Tre uomini, tre donne e anche due bambini: due persone (una donna e una bambina) sono state estratte. La piccola, in condizioni più serie, è stata portata in elicottero all'ospedale dell'Aquila, la donna, invece, a Pescara. 

    Due elicotteri, uno della Guardia costiera con a bordo personale del 118 e uno dei Vigili del fuoco sono arrivati nella zona dell'hotel con i medici per dare soccorso ai superstiti. Altri elicotteri si stanno portando verso l'albergo. Si sta attuando una sorta di staffetta tra Pescara, Penne e l'hotel.


     

    Altre Notizie