Huijsen, il padre a CM: 'De Ligt modello, vuole esordire con Allegri! C'erano Real e Barcellona, ma la Juve...'
35
Dean Huijsen è stato uno degli acquisti della Juventus per il settore giovanile, nell’estate scorsa. I bianconeri anticiparono diversi top club europei, per garantirsi le prestazioni del difensore olandese classe 2005 di proprietà – ai tempi -, del Malaga. Un anno dopo, Huijsen ha confermato la nomea di “difensore goleador”, con la maglia della Juventus Under 17A raccontare la sua prima stagione a Vinovo è il padre ed ex calciatore professionista, Donny Huijsen, intervenuto ai microfoni de ilBianconero.com:
Circa un anno fa, il trasferimento alla Juventus: cosa vi ha convinto e quali squadre erano su di lui?
"Nel Malaga, Dean giocava già nell’Under 19 e abbiamo pensato che, per lui, fosse positivo fare un passo in un grande club. Quasi tutti i club spagnoli erano interessati a lui e lo seguivano: Real Madrid, Barcellona, Villarrreal, Siviglia, Betis, Alaves, e altri. Abbiamo pensato che la Juventus fosse la scelta migliore, per uscire dalla sua comfort zone e perché, da difensore, potrà imparare il modo di difendere della scuola italiana".
L'INTERVISTA CONTINUA SU ILBIANCONERO.COM
Tranquillo, che torni dove sei stato per 9 anni. Mi sembri uno di quelli che sono stati vergini fino a 20anni e ora sanno tutto della F hahahahaha
35