Calciomercato.com

  • HULK E WITSEL ALLO ZENIT! Spalletti spende 90 milioni, il Milan trema

    HULK E WITSEL ALLO ZENIT! Spalletti spende 90 milioni, il Milan trema

    In serata, lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato l'arrivo anche di Axel Witsel. Il centrocampista belga lascia dunque il Portogallo e il Benfica per unirsi alla formazione russa, dove ritrova il connazionale Nicolas Lombaerts. L'ex Standard, che avrà la maglia numero 28, ha firmato un contratto di cinque anni.

    Nazionale belga da marzo 2008, aveva lasciato il campionato belga per il Portogallo a giugno 2011. Con 51 gare e 5 reti, Axel Witsel ha realizzato una stagione eccellente al Benfica. Per averlo lo Zenit, che in Champions League affronterà Anderlecht, Milan e Malaga, ha pagato 40 milioni di euro.

    21.30 Lo Zenit San Pietroburgo, club campione di Russia in carica guidato in panchina dall'italiano Luciano Spalletti, ha messo a segno un grande colpo di mercato, ingaggiando l'attaccante brasiliano Hulk dai portoghesi del Porto. Per il calciatore, un contratto di cinque anni.


    Non sono stati dati dettagli economici sull'operazione, ma si parla di almeno 50 milioni di euro sborsati dai russi per avere il giocatore.

    Hulk, 26 anni, vincitore di tre titoli nazionali con il Porto e dell'Europa League nel 2011, era giunto dalla J-League giapponese nel 2008. Su Hulk, da tempo, si parlava dell'interesse del Chelsea.


    Altre Notizie