Calciomercato.com

  • I 4 squilli di Wahi: il Milan osserva e prepara l'incontro

    I 4 squilli di Wahi: il Milan osserva e prepara l'incontro

    • Gabriele Stragapede
    1, 2,3 e 4. Dominante, straripante, semplicemente inafferrabile quest’oggi. Nello scoppiettante match – tra Lione e Montepellier, terminato 5-4 - della 34ª giornata di Ligue 1, c’è la firma tangibile di Elye Wahi, centravanti franco-ivoriano, classe 2003 della formazione ospite, autore di tutte e 4 le reti del club francese, in soli 15 minuti.

    I GOL – Il primo è da rapace vero d’area di rigore: servito da uno splendido passaggio filtrante di Chotard, insacca, infilando la porta del Lione con un tiro all’angolino destro. Il secondo arriva dopo nemmeno 60 secondi: raccoglie palla in mezzo all’area di rigore e sorprende con una conclusione Anthony Lopes. Ma non è finita qui: alla tecnica ed all’efficienza, ci ha aggiunto quel pizzico di freddezza che serviva per battere per la terza volta Lopes, segnando su calcio di rigore. Per non farsi mancare nulla, Wahi ha messo a segno il suo 4° gol personale nella sfida odierna, tramite una conclusione deviata che ha sorpreso l’estremo difensore del Lione.

    IL MILAN OSSERVA – Una prestazione di assoluto livello da parte del 20enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Montpellier che lo mette, sempre più, nel mirino dei top club europei. Su tutti, è il Milan che, già nelle scorse settimane, si era mostrato fortemente interessato al giocatore, complici anche le parole dell’allenatore – Michel Der Zakarian - della formazione transalpina ad RMC Sport: "Sappiamo che se ne andrà a breve e che non potremo trattenerlo. Molti club oggi lavorano così. Abbiamo ottimi giocatori ma spesso se ne vanno. Ecco perché il nostro campionato è ottimo, anche se è denigrato da molti. Abbiamo buoni giocatori che sono richiesti nei migliori club europei".

    L’INCONTRO – Tra le priorità del club di via Aldo Rossi, in vista del mercato estivo, c’è sicuramente la ricerca di una punta centrale giovane che possa affiancare ed alternarsi a Giroud. E tra i diversi profili valutati, il nome di Wahi è ora più che mai in cima alla lista, visti i suoi 17 centri stagionali – più 5 assist – in 30 partite di campionato. Negli ultimi due mesi sono arrivati ben 9 di queste marcature. Nel corso dei giorni a venire, l’entourage del giocatore incontrerà la dirigenza rossonera, per approfondire i discorsi in vista dell’estate. Wahi ha ancora un contratto con il Montpellier sino al giugno 2025 e la sua valutazione si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro – anche se, dopo la sfida odierna, il prezzo è destinato a salire -. Anche altri club di Ligue 1, oltre ad alcuni formazioni di Bundesliga, hanno messo gli occhi sul giocatore. Concorrenza per il Milan che studia il profilo del prossimo bomber.

    Altre Notizie