Calciomercato.com

  • I 70 anni di Rivera, mito senza tempo

    I 70 anni di Rivera, mito senza tempo

    Oggi compie 70 anni Gianni Rivera, il primo Pallone d'Oro italiano. Tutti i quotidiani in edicola oggi gli dedicano una pagina.

    Sulla Gazzetta Sportiva si legge: "Gianni campione controcorrente. Il Milan e l'Italia brindano al mito. L'esordio in A a 15 anni, gli scudetti e le coppe con Rocco, primo Pallone d'Oro italiano. Tanti trionfi, un rimpianto: la finale col Brasile". 

    Su la Repubblica il ritratto firmato da Gianni Mura: "Il calcio al tempo di Rivera, ragazzo d'oro dell'Italia felice. Oggi compie 70 anni: un simbolo anche fuori dal campo. Col campione si andava in trattoria a mangiare rane. Alfonso Gatto aveva il suo poster a casa. Milano era piena di vita e di allegria. Lui era chiamato anche Nureyev, per l'elegenza". 

    Sul Giorno-QS: "Rivera, l'Abatino che fece grande il Milan. Il soprannome (che non ama) gli arriva da Brera. Per lui due Coppe Campioni, una Intercontinentale, tre scudetti. Dai trionfi rossoneri a Messico '70 con Italia-Germania 4-3 e la staffetta: fuoriclasse senza tempo".

    E anche su internet auguri e ritratti. Scrive Roberto Beccantini sul suo blog: "Rivera e champagne. Della sua generazione è stato il più raffinato e il più grande".  

    Altre Notizie