Calciomercato.com

  • I 90 anni del Napoli: tutti i messaggi d'auguri

    I 90 anni del Napoli: tutti i messaggi d'auguri

    • Giovanni Scotto

    Il giro del mondo in un giorno. Il compleanno speciale del Napoli abbraccia campioni del presente e del passato che hanno voluto rendere omaggio, attraverso il web, ai novant’anni di storia partenopea. Dalla Cina è arrivato il messaggio dell’idolo imperituro Ezequiel Lavezzi che ha salutato così la sua ex società: “90 anni di storia, buon compleanno Napoli”.

    IL BURBERO WALTER E RAFA - L’allenatore di quel Napoli era Walter Mazzarri, oggi tecnico del Watford. Il toscano ha celebrato così la festa partenopea: “In questa giornata speciale, i miei più sinceri auguri al calcio Napoli, in ricordo delle mille emozioni vissute insieme. Buon compleanno, Napoli”. Tra gli ex recenti, un posto di rilievo spetta a Rafa Benitez, attuale tecnico del Newcastle: “Voglio mandare un doppio messaggio alla città di Napoli e alla SSC Napoli. I miei più sinceri auguri per questa ricorrenza e per il futuro che vi attende”. Breve ma significativo il post pubblicato da Federico Fernandez: “Auguri Napoli, tantissimi ricordi mi legano a te”. Il viaggio nel tempo alimentato dalla speciale ricorrenza, riconduce agli anni d’oro, quelli dei trionfi importanti, segnati dal contributo di un difensore destinato a fare strada, Ciro Ferrara: “Debutto in serie A e addio al calcio. Auguri Napoli”.

    QUELLI DEI CAMPIONI - Da Ferrara ai fratelli Cannavaro, col messaggio romantico e un pizzico nostalgico pubblicato su instagram dall’ultimo capitano napoletano: “Ero quasi diciottenne quando ho esordito in serie B con questa maglia, la maglia che da bambino ho sempre amato. Non ho perso mai una partita, né da spettatore né da raccattapalle. Poi ti ho difesa con le unghie e con i denti indossandoti per otto lunghi anni. Ora ti difendo a distanza e ti ammiro dalla Tv ogni volta. Sempre al tuo fianco ovunque io sia. Buon compleanno ammor mi per questi 90 anni tuoi, stasera è a festa cchiù importante e insieme a te manco sule io”. Segue lo stesso filone il fratello Fabio: “O primm ammore nun se scorda maie. Auguri Napoli”. In tema di campioni, non poteva mancare l’intervento di Antonio Careca, campione d’Italia con il Napoli nella stagione 89-90: “Napoli 90 anni, auguri e grazie per la possibilità di far parte di questa storia”. Ai cori giubilo si è unito anche il primo cittadino, Luigi de Magistris: “90 anni Napoli, Napoli nella testa e nel cuore. Amore infinito per Napoli e il Napoli. Forza Napoli sempre!”.

    Altre Notizie