Calciomercato.com

  • I dubbi di Elliott sul futuro del Milan e su Gazidis: nuovi compratori?
I dubbi di Elliott sul futuro del Milan e su Gazidis: nuovi compratori?

I dubbi di Elliott sul futuro del Milan e su Gazidis: nuovi compratori?

Il nuovo Milan prenderà presto forma, ma sebbene questa sia una frase che potrebbe sembrare positiva, il fatto che già da tre anni venga ripetuta per la squadra rossonera inizia a diventare un ritornello che di positivo ha soltanto lo sguardo sul futuro neanche troppo vicino. Sì perchè anche a Londra nella sede di Elliott iniziano a trasparire dubbi sull'investimento fatto ormai un anno fa e sulle scelte operative innescate da settembre ad oggi. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, la possibilità che il fondo Usa arrivi presto a rivendere il Milan non è da scartare a priori.

I DUBBI SU GAZIDIS - In particolare il fondo Elliott ha iniziato a riflettere sul ruolo di Ivan Gazidis, assunto come amministratore delegato con il compito di risollevare le finanze del club anche grazie ai suoi agganci con sponsor globali e internazionali, ma il cui operato, a 6 milioni di euro all'anno, non ha portato grossi progressi. C'è di più, perchè a lui viene imputata anche una gestione sportiva poco oculata, con l'addio contemporaneo di Gattuso e Leonardo che, ora, ha fatto ritrovare il Milan senza guide tecniche per programmare il futuro societario.

RIVENDE SUBITO? - Futuro che, almeno per Elliott potrebbe avere vita breve. Sì perchè da quanto filtra in ambienti finanziari il fondo americano e Paul Singer in primis stanno già pensando di rivendere il club non al termine dei 3 anni di progetto, ma fin da subito davanti a offerte importanti. Compratori interessati ci sono già e rispondono ai nomi del magnate russo Usmanov (già noto a Elliott), all'uomo d'affari ceco Kretinski e a un fondo, stavolta arabo, che ha già manifestato interesse. I dubbi di Singer sono oggi principalmente economici. Rivendere oggi il Milan significherebbe perderci sull'investimento da almeno 500 milioni già fatto finora. Ed è difficile che, per questo Milan, possa arrivare un'offerta tanto vantaggiosa.

Altre Notizie