AFP/Getty Images
I media spagnoli temono la Juve: ‘Per il Real meglio Arsenal o Napoli’
LA JUVE NO – I media spagnoli, così come l’allenatore madridista, hanno le idee chiare a proposito del prossimo avversario di coppa: vanno bene tutte, ma non la Juve. La storia recente del Real dice che le sfide contro i bianconeri sono tra le più ostiche in Europa e non è un caso che le ultime due vittorie in Champions del Real nel 2014 e nel 2016 siano state intervallate dell’eliminazione per mano dei bianconeri in semifinale nel 2015.
MEGLIO ARSENAL E NAPOLI – L’edizione odierna di Marca stila una classifica di gradimento sui prossimi avversari europei del Madrid. Leicester e Monaco sarebbero chiaramente le più gradite, seguite da Arsenal e Napoli e poi, appunto, la Juventus, il vero spauracchio dell’urna per i Blancos. Neanche la Juve farebbe ovviamente i salti di gioia se dovesse incontrare CR7 & Co. nel prossimo turno di coppa. Come ha ricordato Massimiliano Allegri ieri sera dopo il match contro la Dinamo Zagabria il ‘timing’ del sorteggio sarà decisivo.
TIMING DECISIVO - Prima verranno estratte Juve e Real e meno saranno le possibilità che le due squadre si incrocino agli ottavi di finale anche perché gli spagnoli non possono giocare contro Barcellona e Atletico che si sono qualificate come prime dei rispettivi gruppi, né, ovviamente, contro il Borussia Dortmund, già affrontato nella fase a gironi. I limiti ‘territoriali’ imposti dal sorteggio degli ottavi di finale potrebbero rischiare di far materializzare l’incubo delle due squadre: un ottavo di finale tra Juventus e Real Madrid.