Calciomercato.com

  • I messaggi di Pirlo sugli esuberi, alla Juve restano due giorni per i casi Douglas Costa, De Sciglio e Khedira

    I messaggi di Pirlo sugli esuberi, alla Juve restano due giorni per i casi Douglas Costa, De Sciglio e Khedira

    • Nicola Balice
    Il tempo scorre, la chiusura del mercato si avvicina. Non si escludono botti in casa Juve, vedi Federico Chiesa, ma anche Moise Kean o magari Emerson Palmieri. Però bisogna vendere. Ritornello diventato tormentone, che però non può ancora passare di moda dal momento che sono sempre le mancate uscite a bloccare ulteriormente il mercato in entrata. Ora Daniele Rugani è da considerare un ex, questo è il giorno del suo passaggio al Rennes, in prestito secco seppur oneroso. Per il resto ci sono ancora almeno tre giocatori fin qui considerati ormai fuori dal progetto, al netto di un paio di spezzoni o di come potranno essere utilizzati da Pirlo nel caso in cui dovessero restare alla Continassa: si tratta di Mattia De Sciglio, Sami Khedira e Douglas Costa. Di loro il tecnico bianconero dice: “Non è cambiato niente. Sono giocatori a disposizione. Il mercato è aperto fino a lunedì, poi vedremo. Però si stanno allenando, come tutti gli altri e sono a disposizione per giocare”. Ma i veri messaggi in fondo sono quelli lanciati quando non sono coinvolti direttamente dalle parole di Pirlo.

    DE SCIGLIO – Su De Sciglio, per esempio, arriva un'altra bocciatura piuttosto netta. Il terzino dopo aver visto sfumare il trasferimento alla Roma ha poi rifiutato tutte le altre proposte arrivate per lui, nelle ultime ore sono Celtic e Siviglia ad aver effettuato un sondaggio. Bocciato alla prima con la Sampdoria quando ha sostituito nel finale Gianluca Frabotta, bocciato a Roma dove è rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti, bocciato anche domani col Napoli. Lo anticipa proprio Pirlo: “C'è la possibilità che giochi Cuadrado a sinistra oppure Frabotta. Decideremo poi domani mattina nel pre gara, comunque sono gli unici giocatori che possono giocare in quella posizione”. E De Sciglio? Non pervenuto.

    KHEDIRA E DOUGLAS COSTA – Un po' come capitato con Khedira quando Pirlo disse di avere solo quattro centrocampisti in rosa e di dover ruotare loro. Il tedesco si sta opponendo alla risoluzione, la metà dell'ingaggio come buonuscita fin qui non è sembrato interessargli, un nuovo caso anche diplomatico rischia di presentarsi. Douglas Costa rifiuta invece ogni offerta arrivata fino a oggi alla Juve, ha deciso di poter partire solo per andare in un top club, bloccando per ora pure il colpo Chiesa in attesa di capire se la società bianconera possa affondare ugualmente il colpo. Per lui un paio di spezzoni in attacco, dove ora sono tornati tutti. “Il mercato è aperto fino a lunedì, poi vedremo...”.

    Altre Notizie