187
Sei gol e quattro assist in 41 partite tra Premier, Champions, FA Cup e coppe nazionali per un totale di 120 milioni di euro spesi sul mercato nella sessione estiva: praticamente 20 milioni di euro a gol. Il suo passaggio dall'Aston Villa al Manchester City ha segnato un record nella storia della Premier League come acquisto più costoso della storia del campionato inglese. Ha rispettato le attese nella prima stagione? No. Signore e signori, Jack Grealish: fuori dal campo vuole scimmiottare Beckham, poi sul terreno di gioco la musica è diversa.
.
LE PRESE IN GIRO AI COMPAGNI E LA PASSIONE PER L'ALCOOL - Dopo il titolo vinto con la maglia dei Citizens, il classe 1995 si è distinto in ciò che più lo contraddistingue: i festeggiamenti, spesso in condizioni visibilmente alterate dall'alcool, durante i quali ha trovato anche modo di prendere in giro alcuni compagni molto più decisivi di lui nel corso della stagione, tra cui Gungogan, autore della doppietta decisiva per la vittoria del titolo proprio contro la sua ex squadra, i Villains, paragonato ad Almiron del Newcastle in maniera dispregiativa, o Bernardo Silva, bersagliato perché "tiene troppo il pallone". Quando si tratta di esultare e festeggiare Grealish ha dimostrato di non essere secondo a nessuno, come mostrato anche all'Ocean Beach Club di Ibiza, di cui Lineker è proprietario. Sul campo le cose sono andate diversamente, con Guardiola che presto lo ha accantonato al ruolo di riserva.

120 MILIONI PER GUCCI E UN BEL TAGLIO DI CAPELLI - Eppure in Inghilterra sono tutti pazzi di lui, come dimostrato anche nell'Europeo della passata stagione in occasione della finale di Wembley contro l'Italia: forse perché è diventato il volto di Gucci, forse per quel taglio di capelli sbarazzino, che tanto esalta i giovani britannici. I numeri dal punto di vista del rendimento di gioco sono pessimi, soprattutto in rapporto a quanto è stato pagato, o strapagato. 120 milioni per festeggiare e un bel taglio di capelli. Forse anche Al Mubarak si aspettava qualcos'altro...
@AleDigio89