Calciomercato.com

  • I problemi del Milan vanno oltre Allegri

    I problemi del Milan vanno oltre Allegri

    • Luca Talotta

    Dopo otto partite di Serie A, il Milan sta vivendo un deja vu di quanto accaduto l'anno scorso. Molti si aspettavano uno scivolone a causa delle vendite di fuoco dell'estate 2012, ma queste sono servite per portare più coerenza a bilancio. 

    I fan incolpano però l'allenatore Massimiliano Allegri, il quale non è del tutto esente da colpe, per la partenza a rilento. Ma chiedevano anche rinforzi a centrocampo alla società, una scintilla creativa o una mezz'ala, oltre a difensori. Purtroppo i loro desideri sono rimasti tali. O quasi. Gli acquisti di Andrea Poli dalla Sampdoria e Matias Silvestre dall'Inter sono stati quelli più rappresentativi, fino al colpo di coda di Adriano Galliani che ha riportato in rossonero Kakà e Alessandro Matri 

    Ma la questione maggiore resta ancora la difesa, soprattutto a livello centrale. Philippe Mexes è lento e ha un comportamento imprevedibile. Cristian Zapata è imponente, ma anche privo di ritmo e può fare errori cruciali. Daniele Bonera è inconsistente, Jherson Vergara troppo grezzo. Come risultato, il Milan ha concesso ben 13 gol. Arriverà Adil Rami ma sarà sufficiente? 

    Altre Notizie