Calciomercato.com

  • I quattro migliori talenti del Brasileirao 2013 pronti per sfondare anche in Italia

    I quattro migliori talenti del Brasileirao 2013 pronti per sfondare anche in Italia

    • Gianluca Minchiotti

    Anche quest'anno il Brasileirao ci ha fatto scoprire alcuni nuovi talenti e ci dato conferma di molti altri, ormai pronti per provare a sfondare anche in Europa. Gli spunti di mercato sono davvero tanti, ed è impossibile rinchiuderli tutti all'interno dello stesso articolo. In questa sede calciomercato.com ascolta il parere autorevole di Gianni Di Marzio, che ha seguito insieme a Rai Sport tutto il campionato brasiliano 2013 e che ha individuato quattro talenti da tenere sotto stretta osservazione.

    EVERTON RIBEIRO (Cruzeiro, nella foto, maglia blu): "Classe 1989, è un centrocampista che salta l'uomo e che ti mette costantemente in superiorità numerica. È l'artefice principale del campionato vinto dal Cruzeiro".

    BRESSAN (Gremio): "Classe 1993, è un fortissimo difensore centrale".

    ALEX TELLES (Gremio): "Classe 1992, è un bravissimo esterno. Il suo cartellino è per il 20% del Gremio, per il 40% della Juventude e per il restante 40% di un fondo di investimento. 

    Entrambi, sia Bressan che Alex Telles, arrivano dalla Juventude, squadra dello stato del Rio Grande do Sul, terra di immigrati italiani. Ed entrambi stanno completando le pratiche per avere anche il passaporto italiano".

    IGOR (Corinthians): "Classe 1992, è anche lui un esterno di sicuro affidamento, pronto per giocare in Europa".

    Altre Notizie