Calciomercato.com

  • I segreti dell'osservatore di calcio: il libro, il corso, lo stage

    I segreti dell'osservatore di calcio: il libro, il corso, lo stage

    Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 si terrà a Reggio Emilia un NUOVO CORSO per ASPIRANTI OSSERVATORI DI CALCIO (I livello) della durata di due giorni con TANTISSIME NOVITA’ dal titolo "I SEGRETI DELL'OSSERVATORE DI CALCIO"!

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con procuratori sportivi o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio.

    A TUTTI I PARTECIPANTI SARA’ OFFERTO UNO STAGE FORMATIVO DELLA DURATA DI 6 MESI CON IL NOSTRO GRUPPO DI LAVORO. A TALE SCOPO NELLA GIORNATA DELLA DOMENICA, A FINE CORSO, SARANNO EFFETTUATI COLLOQUI INDIVIDUALI CON TUTTI I PARTECIPANTI CON L’ASSEGNAZIONE – PER CHI VORRA’ ADERIRE - DI COMPITI SPECIFICI AL FINE DI SVOLGERE AL MEGLIO L’ATTIVITA’ DI SCOUNTING NELL'AREA GEOGRAFICA DI COMPETENZA.

    Si tratterà di un DOUBLE WORKSHOP dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire”.

    SARA’ PRESENTATO E RESO DISPONIBILE PER TUTTI I PARTECIPANTI UN NUOVO LIBRO SULL’OSSERVAZIONE DEI CALCIATORI, NON ANCORA USCITO IN LIBRERIA dal titolo "I SEGRETI DELL'OSSERVATORE DI CALCIO" di Jean-Christophe Cataliotti (MURSIA) con le interviste a 20 addetti ai lavori! 

    CON UN OSPITE ILLUSTRE (il cui nome sarà reso pubblico a ridosso del corso) sarà aperta una TAVOLA ROTONDA sui temi dello SCOUTING. I PARTECIPANTI potranno – simulando quasi una conferenza stampa – porre al SUPER OSPITE tutte le domande sui segreti dell’osservazione dei calciatori.

    A tutti i partecipanti sarà rilasciata la TESSERA MAGNETICA DEL FOOTBALL TALENT SCOUT (PERSONALIZZATA).

    Al workshop di Reggio Emilia saranno per di più offerti contenuti giuridico-calcistici relativi alle norme della FIGC sui tesseramenti e sugli svincoli dei giovani calciatori con gli interventi dell’Avv. Jean-Christophe Cataliotti.

    Le iscrizioni sono aperte. Prenota il tuo posto prima che sia troppo tardi!

    Per scaricare il programma e il modulo di iscrizione si rinvia al sito www.footballworkshop.it

    Altre Notizie