Calciomercato.com

  • I tecnici d'accordo:| 'Palermo da Champions'

    I tecnici d'accordo:| 'Palermo da Champions'

    • D.V.

    Gian Piero Gasperini: 'Penso che dai quaranta punti in giù i giochi non siano fatti, o almeno non del tutto. Le prime tre in classifica mi sembra che abbiano una marcia in più e difficilmente si lasceranno scappare l'opportunità di andare nell'Europa che conta. Per il quarto posto però i giochi sono aperti. Il Palermo è un club importante, ai vertici da alcuni anni. Ha giocatori di talento e una grande organizzazione di gioco, con più continuità tutto è possibile. Il discorso vale anche per Udinese, Juventus e Roma: al di là degli ultimi risultati c'è qualita, forse è mancata la continuità ma è difficile capire perché da osservatore esterno. Mi sembra comunque che queste squadre possano fare la corsa sulla Lazio. Saranno decisive le gare dell'ultimo mese e mezzo quando non basteranno solo le energie, ma saranno più importanti le motivazioni. Chi ci crederà di più nel rush finale rientrerà. Il Palermo è ancora in corsa'.

    Giampiero Ventura: 'Non ho nulla contro il Palermo, anzi la considero un'ottima squadra come altre che in questo momento non occupano la zona Champions. Penso però che le gerarchie dal primo al quarto posto siano sostanzialmente definite. Inter, Milan, Napoli e Lazio, se continuano così possono fare il vuoto. Chi insegue arranca, mi sembrano segnali inequivocabili lo stop della Juve contro un Lecce privo di tanti titolari o la crisi di risultati della Roma con tanto di rimonta incredibile del Genoa. Al Palermo mi sembra sia mancata la continuità di rendimento. Ha fatto magari gare eccellenti contro le big, soffrendo negli incontri più alla portata, contro le squadre di medio-bassa classifica. Non so se sia una questione di mentalità o di gioventù, non ho la presunzione di emettere sentenze dall'esterno. Non so quali fossero gli obiettivi stagionali del club di Zamparini. Il Palermo resta comunque in corsa per l'Europa League e sta lanciando tanti giovani'.

    Mario Beretta: 'I giochi per la Champions sono ancora aperti. D'ora in poi i passi falsi saranno determinanti, c'è meno tempo per sbagliare e inseguire. Saranno fondamentali gli scontri diretti: il Palermo ne ha ancora tanti, a cominciare dalle prossime gare contro Udinese e Lazio. È fisiologico per una squadra tanto giovane, che ha lanciato debuttanti assoluti in A, avere qualche passaggio a vuoto o soffrire in trasferta. Ma Rossi sta facendo un lavoro fantastico e il quarto posto è ancora possibile. Sarebbe un'apoteosi, la società e la città lo meriterebbero'.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie