Calciomercato.com

  • Iachini: 'Sampdoria? Non posso confermare né smentire. Tornare sarebbe una gioia'

    Iachini: 'Sampdoria? Non posso confermare né smentire. Tornare sarebbe una gioia'

    • Lorenzo Montaldo
    Nel casting allenatori in casa Sampdoria, spicca una vecchia conoscenza del mondo blucerchiato, ossia Beppe Iachini. L'allenatore, libero dopo l'esperienza alla Fiorentina, ricorda ancora con affetto l'avventura a Genova: "Ho ricordi bellissimi, sono stati mesi vissuti come se fossero state dieci stagioni per le grosse difficoltà superate, siamo riusciti a ribaltare tutto arrivando fino al successo. Tutto mi è rimasto nel cuore, il cammino ha legato ancora di più i tifosi e tutto l'ambiente con il sottoscritto. A distanza di anni sono ricordato con affetto, lo stesso che provo nei confronti dei tifosi, della maglia, dei colori della Sampdoria" ha detto a Sampdorianews.net.

    All'epoca, stupì la sua mancata riconferma: "A volte ci sono le combinazioni giuste, altre volte non si verificano... senz'altro mi è dispiaciuto parecchio non poter restare, avremmo potuto proseguire il percorso di valorizzazione di molti giovani. Mi vengono in mente ad esempio Icardi, Obiang, Krsticic, Soriano, Rossini, oltre ad Eder e Pozzi. In quei mesi hanno dato tanto alla Sampdoria, tutti insieme abbiamo raggiunto in rimonta l'obiettivo promozione, ricevendo il giusto riconoscimento dall'intero ambiente. Il mio ricordo è vivo come fossi rimasto per dieci anni alla Sampdoria".

    Adesso, il nome di Iachini torna a circolare per la panchina: "Ogni volta che avviene un cambio di panchina alla Sampdoria il mio nome inizia a circolare. Una situazione dettata dal lavoro fatto in quei mesi a Genova, dal rapporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza. Per il sottoscritto è sempre una grande gioia, perchè la Sampdoria è una squadra speciale, non sarà mai come le altre per me". 

    Tempo fa, con Ferrero in ottica Palermo, si parlava di Iachini come scelta del Viperetta per la società rosanero: "Ho saputo di questa considerazione. Qualche anno fa erano circolate voci anche per la Sampdoria, ma in ogni caso non potevo muovermi essendo ancora sotto contratto. In questo momento parlando di Sampdoria non posso confermare, nè smentire, non dico niente...". conclude.

    Altre Notizie