Calciomercato.com

  • Iaquinta contro Bendtner:| 'Perché lo hanno preso?'
Iaquinta contro Bendtner:| 'Perché lo hanno preso?'

Iaquinta contro Bendtner:| 'Perché lo hanno preso?'

Bendtner cerca spazio: «Juve, io sono pronto».
Fin qui, ha collezionato soltanto una presenza, contro il Chievo. Subentrato a Quagliarella. Per il resto, Nicklas Bendtner si è accomodato in panchina (in Italia) e in tribuna (in Europa). Poco per uno che ha giocato, e segnato, in Premier League e in Champions League. Poco per uno che nella Danimarca avrebbe il posto fisso. E proprio dal ritiro ha preso la parola. E spiegato. «In realtà non ho molto da dire sulla Juventus. Ora sono qui per la nazionale, anche se le domande...», il tentativo di svicolare. Salvo proseguire, visto l'interesse sul tema: «Potrei rispondervi così: Bendtner, passato in estate dall'Arsenal alla Juventus, ha giocato soltanto dieci minuti per i campioni d'Italia».


SMUTANDATO - Scontata la squalifica per la pubblicità illegale sulle mutande mostrate agli Europei dopo un gol, ora torna a disposizione di Morten Olsen. «La forma è buona. La Juve? Sono pronto per giocare, il passaggio è stato indolore, la città è bella. E' un grande club e spero di starci di più». A Siena ha visto la squadra esultare. Come da suo incitamento: «Chiudiamo con una vittoria e restiamo in vetta al campionato, prima della pausa delle nazionali. Forza Juve». Ok, forza Bendtner: basta che non affondi lItalia martedì sera...
(Tuttosport)
 

Che fine ha fatto Vincenzo Iaquinta? Rientrato dal prestito al Cesena l'attaccante, alla Juve dal 2007, è fuori rosa. Per saperne di più abbiamo contattato il padre del calciatore, Giuseppe Iaquinta. In esclusiva per TuttoJuve.
Signor Iaquinta, come sta vivendo questa situazione suo figlio Vincenzo?
“Non bene. Un giocatore come lui fuori rosa non può certo vivere bene il momento. Le ragioni? Bisognerebbe chiedere a Conte e Marotta, perché io non ho mica capito e non sono mai riuscito a farlo: cosa ha fatto di male Vincenzo per essere in una situazione simile. È sempre stato rispettoso, non è mai mancato in allenamento e per colpa degli infortuni viene messo alla porta così?”.

L’acquisto di Bendtner è anche indicativo dei piani bianconeri
“Questo acquisto poi non lo capisco. Perché spendere altri soldi quando hai Vincenzo in squadra? Come l’anno scorso che hanno preso Borriello. Così facendo Vincenzo viene svalutato in maniera incredibile. Noi siamo veri, educati e rispettosi nei confronti della Juve e del presidente, non diciamo una parola. Ma non capiamo perché questo comportamento. Vincenzo è sempre stato esemplare, educato. Mai una polemica, mai nulla. Non ce lo aspettavamo non ce lo meritavamo. Nel momento in cui la Juve attraversava un brutto periodo Vincenzo qualcosa ha fatto e non va dimenticato. Poi ci sono stati questi infortuni mal curati e si ritrova messo fuori come un pivello. Non è giusto per il rispetto della persona, guardiamo anche il lato umano e non solo professionale, ricordiamoci che parliamo di un campione del mondo. Con tutto il rispetto della famiglia Agnelli non si può anche distruggere psicologicamente una persona”.
Ci sono state delle proposte da altre squadre che Vincenzo ha rifiutato?
“Macché, proposte serie non ce ne sono mai state se non quella del Cesena a gennaio dove Vincenzo infatti ha accettato per rimettersi in gioco. Del resto non si può dire che siano state rifiutate proposte eprché non ce ne sono mai state di serie. Semai in passato, prima degli infortuni, Vincenzo per amor della Juve ha rifiutato proposte di grandi squadre come lo Zenit, prima che arrivasse Spalletti, e il Tottenham”.
A giugno il contratto terminerà. Pensa che a gennaio qualcosa si muoverà?
“Adesso vediamo, non lo sappiamo. Aspettiamo che sia la Juve a farci sapere qualcosa. Per ora si allena da solo a Vinovo. Sembra la storia di Amauri, ma Vincenzo non ha mai avuto comportamenti ostili con nei confronti della Juve”.
(TuttoJuve) 


Altre Notizie