Calciomercato.com

  • Icardi: 'Con Mancini sono cambiato, voglio restare all'Inter per vincere'
Icardi: 'Con Mancini sono cambiato, voglio restare all'Inter per vincere'

Icardi: 'Con Mancini sono cambiato, voglio restare all'Inter per vincere'

Ai microfoni di Inter Channel, Mauro Icardi ha raccontato la stagione nerazzurra e spiegato come la cura Mancini lo stia aiutando nella crescita: "Quello appena trascorso è stato un anno di grandi cambiamenti, basti guardare il mercato: sono arrivati tanti giocatori nuovi, la società ha investito affinché la squadra potesse crescere e provare a vincere qualcosa. L’idea era quella di riuscire a fare un campionato importante e all’inizio eravamo partiti veramente bene facendo uno straordinario girone d'andata. Poi nel mese di gennaio è giunto il periodo buio e abbiamo perso tutto quello che avevamo fatto in precedenza".

"Che giocatore sono adesso? Sono cambiato molto, al primo anno di Inter ero diverso, mentre quest’anno il mio tipo di gioco si è riavvicinato a quello che svolgevo alla Sampdoria, quando prendevo palloni sporchi e aiutavo la squadra. Mancini me lo dice sempre: «Il gol è un premio per l’aiuto alla squadra», mentre prima pensavo solo ed esclusivamente a fare gol". 

"Mi è capitato di stare qualche partita in panchina. In un primo momento ero arrabbiato con me stesso per non essere in campo ad esempio contro la Roma. Poi abbiamo vinto, siamo andati in spogliatoio a festeggiare e alla fine è stata una bella serata. Sono scelte che ha fatto il mister, a livello tattico, cose che si valutano in settimana. Non ho avuto nessun problema, purtroppo poi ogni volta che si parla di me sembra ci siano sempre problemi". 

"Spero che potremo fare una grande stagione, iniziare come abbiamo iniziato questa e poi poter continuare fino alla fine. Voglio vincere qua, con questa squadra, portarla più in alto possibile e dove si merita di stare". 
 

Altre Notizie