Calciomercato.com

  • Icardi è già un problema per il Napoli

    Icardi è già un problema per il Napoli

    • E.T.
    Mauro Icardi resta il sogno proibito del Napoli per questa sessione di calciomercato. Il club del presidente De Laurentiis ha scelto il capitano dell'Inter per sostituire Gonzalo Higuain nel cuore dei tifosi napoletani, ma la trattativa con il club nerazzurro si sta arenando sulle richieste stratosferiche fatte per il cartellino del giocatore (oltre 70 milioni di euro) e con la volontà del club di trattenere Icardi a Milano.

    LA PROPOSTA A MAURITO - L'offerta fatta a Icardi, resa pubblica dall'entourage del giocatore e dalla moglie Wanda Nara è di quelle importanti: 5 milioni di euro all'anno più altri 5 di bonus legate alla vendita dei diritti di immagine. Cifre record che, però, nonostante il giocatore sia ancora lontano dal vestire la casacca azzurra si stanno rivelando già un problema per le casse societarie.

    QUESTIONE DI RINNOVI - Il fatto che l'offerta al giocatore sia stata resa pubblica ha permesso ai più importanti giocatori già sotto contratto con il Napoli di contattare il presidente De Laurentiis per chiedere ricchi rinnovi contrattuali. Il primo della lista è stato Kalidou Koulibaly (che già ad inizio estate aveva chiesto il rinnovo), che ha alzato ulteriormente le pretese verso il club con ripetute minacce di addio. Marek Hamsik ha seguito a ruota trovando in tempi brevi, però, l'accordo per il rinnovo. L'ultimo della lista è Lorenzo Insigne (attualmente fermo a 1,1 milioni di euro all'anno) il cui dialogo per il rinnovo si è arenato e la possibilità di un addio si fa sempre più concreta. Tutto per colpa di Icardi che in caso di approdo a Napoli non solo incasserebbe la cifra super di 5 milioni annui di parte fissa, ma avrebbe anche a disposizione quei diritti di immagine che il Napoli, per strategia aziendale, non concede praticamente mai ai suoi tesserati. Due strappi alla regola non graditi dallo spogliatoio. Riuscirà De Laurentiis ad accontentare tutti?

    Altre Notizie