Calciomercato.com

  • Icardi, il futuro in Turchia è scritto. Il messaggio di Wanda, il ritorno al PSG e l'ipotesi Serie A: è l'estate di Maurito

    Icardi, il futuro in Turchia è scritto. Il messaggio di Wanda, il ritorno al PSG e l'ipotesi Serie A: è l'estate di Maurito

    • Gabriele Stragapede
    Mauro Icardi è tornato. Il bomber che macinava gol su gol in Serie A – con la maglia dell’Inter – è risorto in Turchia, con la maglia della Galatasaray. Vero trascinatore della formazione turca – con 23 gol e 8 assist in 25 presenze stagionali totali – il centravanti argentino ha ritrovato la sua dimensione di prolifico bomber, traghettando il Gala al 23 titolo nazionale – record – della sua storia. Una stagione che l’ha visto protagonista assoluto e che ora, a 30 anni compiuti, lo riporta a essere uno dei pezzi pregiati del mercato estivo.

    LE PAROLE DI WANDA – Un piccolo indizio sul suo futuro l’ha già dato la moglie – nonché agente - Wanda Nara che sui social, attraverso una storia sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un messaggio che ha il sapore di un addio annunciato: "Mi congratulo con tutti i tifosi del Galatasaray. Oggi festeggiamo con voi, il nostro sogno diventa realtà. Non dimenticheremo mai la nostra famiglia Galatasaray, vi porteremo nei nostri cuori per sempre. Mi sento parte di questa grande famiglia, conoscevo Mauro e sapevo fin dal primo giorno che avrebbe alzato questo trofeo. Ricordo molto bene il giorno in cui l'ho convinto, a Parigi". Dichiarazioni chiare che, dopo la gioia del trofeo conquistato, riportano i tifosi turchi alla dura realtà: Icardi non resterà al Galatasaray.

    FUTURO DA SCRIVERE – D’altronde, seppur il presidente Dursun Ozbek, lo scorso novembre, non abbia nascosto la possibilità di provare a strappare un accordo definitivo con il PSG, Icardi è ufficialmente in prestito secco in Turchia e, quindi, dal prossimo 1° luglio tornerà ad essere un giocatore del Paris Saint-Germain, dove è ancora sotto contratto sino al 30 giugno 2024, con un pesante ingaggio da 9 milioni. E se il lauto contratto ancora fa gola alle casse dell’argentino – e lo stesso club parigino sia alla ricerca di un nuovo numero 9 – è chiaro che Icardi abbia una voglia assurda di proseguire il suo percorso di rinascita, uscendo dalla prigione nella quale era finito sotto l’ombra della Tour de Eiffel. Ed ecco che qualche club europeo rischia di farci più di un pensierino, specialmente nella nostra Serie A - un'opzione non gradita alla dirigenza parigina, visti i 15 milioni da versare all'Inter in caso di cessione nel massimo campionato italiano -. Il ventaglio di possibilità che offre ora il mercato si è ampliato: dalla Juve – nel caso in cui Milik e Kean non venissero confermati in rosa, a cui si aggiunge il futuro in bilico di Vlahovic – al Milan – che resta sullo sfondo e può ipotizzare un contatto come opzione low cost se non si dovesse arrivare ad altri profili come Arnautovic – finendo con la Roma. I giallorossi in particolare – con un Abraham sul piede di partenza in caso di permanenza di Mourinho – stanno seriamente valutando il suo nome per creare un binomio offensivo tutto argentino con Dybala. Scenari, opzioni, intrecci da non sottovalutare. Icardi è tornato: questa è la sua estate.

    Altre Notizie