Calciomercato.com

  • Icardi: 'In Argentina solo m...a su di me'
Icardi: 'In Argentina solo m...a su di me'

Icardi: 'In Argentina solo m...a su di me'

Mauro Icardi non ci sta: l'insofferenza nei confronti dell'Argentina è esplosa in tutto il suo fervore nell'intervista a La Nacion. L'attaccante dell'Inter ha sottolineato ancora una volta con termini estremamente forti la differenza di trattamento che patisce tra l'Italia e il paese natio: "Sono qui da tre anni e faccio notizia solo per quello che faccio sul campo, danno valore al mio rendimento calcistico. Della mia storia d'amore se ne è parlato, ma è terminato tutto. In Argentina invece cercano solo di gettare merda su di me"

SU MARTINO - "Dice che devo andare oltre il discorso extrasportivo? Io il lunedì faccio parlare sui giornali per i gol, non per la mia storia con Wanda Nara. Qui tutti si chiedono perché non gioco per l'Argentina, anche i miei compagni. Posso essere un giocatore buono, mediocre o pessimo, come volete voi, ma almeno faccio gol ed è quello che conta. Qui tutti, dai dirigenti ai giornalisti fino ai cuochi, mi chiedono sempre: 'Ma ti chiamano in Nazionale? Perché non ci sei?' Io rispondo 'Vedremo quando mi chiamano' e loro insistono: 'Fai un sacco di gol e non ti convocano?'. Non so cosa rispondere...".

SULLA VITA PRIVATA - "In Italia ogni discorso si riferisce al campo, ormai nessuno mi chiede più nulla della mia vita privata. In Argentina è tutto il contrario, non si riferiscono a me perché faccio gol ma perché sto con Wanda, per loro sono quello che ha sottratto la donna all'amico. Ma io non ho tolto la donna a nessuno: eravamo compagni come lo sono adesso con altri 25 e lo sarò ancora con altri 25 l'anno prossimo. Abbiamo mangiato un asado insieme essendo connazionali, poi basta. Se lui poi trascura la moglie e poi è successo che lei si è messa con me... Questo succede in Argentina, cercano sempre le cose peggiori per parlare male". 

SULLA CONCORRENZA - "Ci sono tanti ottimi giocatori, ma nel mio ruolo sono solo uno o due: Gonzalo Higuain e Sergio Aguero. Gli altri, come Paulo Dybala, Ezequiel Lavezzi, Angel Di Maria, sono delle mezze punte. Abbiamo il miglior reprarto offensivo del mondo, questo lo so. Difficilmente si ripeterà l'occasione di avere un gruppo del genere".

Altre Notizie