Calciomercato.com

  • Rinnovo Icardi, l’Inter ha pronto il contratto: tutti i dettagli

    Rinnovo Icardi, l’Inter ha pronto il contratto: tutti i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Dalla guerra fredda ai segnali di pace. Che Mauro Icardi sia sceso in campo contro il Bayern Monaco è molto più di un indizio: altro che spalla, la questione che riguarda il numero 9 nerazzurro adesso vede una schiarita all’orizzonte. Anche dal suo entourage, con la vulcanica Wanda Nara tornata a colorare di nerazzurro il suo mondo privato e pubblico, non un caso. Molto meno determinata e agguerrita sul fronte nuove offerte; molto più tranquilla sul futuro di Maurito, che non avrebbe dovuto giocare neanche un minuto di amichevoli secondo quanto deciso con i suoi agenti. E invece è tornato protagonista, peraltro segnando: il motivo? Ha capito che l’Inter è pronta a venire incontro alle sue esigenze, pur pretendendo i propri tempi.

    PRONTO IL RINNOVO – La società infatti ha già preparato in questi giorni il nuovo contratto da offrire a Icardi. Un accordo importante, per prolungare fino al 2020 e portare attorno ai 5 milioni l’ingaggio di Maurito, più diritti d’immagine da completare e ridiscutere pur di soddisfare ogni esigenza. Insomma, l’Inter vuol fare un passo verso Icardi e il segnale è arrivato al capitano, contento perché da parte sua più che felice di poter restare in nerazzurro qualora tutto si risolvesse. Attenzione però alle tempistiche, non prima di settembre il rinnovo dell’argentino; per una questione di principio, visto il polverone alzato dall’entourage di Icardi non gradito alla società. Quando vorrà l’Inter, si potrà rinnovare. Mauro accetterà? Segnali di pace e sensazioni positive, in ogni caso Wanda chiederà garanzie: le promesse verbali non le bastano più.

    TRA NAPOLI E SUNING – Da parte sua, il Napoli le ha provate tutte e verosimilmente continuerà a farlo. Rilanciando, riprovando in ogni modo ad avvicinarsi a Icardi, il preferito senza ombra di dubbio per Maurizio Sarri. Ma l’Inter è un muro altissimo: no secco a qualsiasi offerta, non è una questione di prezzo bensì di strategia. Il gruppo Suning non vuole presentarsi alla Milano nerazzurra vendendo il capitano, un classe ’93 che segna come pochi in Europa ormai da anni pur essendo giovane, un centravanti fondamentale che finirebbe a una diretta concorrente. Non sarà questo il biglietto da visita dei cinesi, promessa fatta al ds Ausilio che infatti ha intavolato i primi discorsi per il rinnovo. Con calma e alle condizioni dell’Inter, adesso palla a Mauro. Col Napoli che spinge e una schiarita nerazzurra all’orizzonte.

    Altre Notizie