Calciomercato.com

  • VIDEO Icardi meglio di Messi e Ronaldo: nessuno segna quanto lui in Europa

    VIDEO Icardi meglio di Messi e Ronaldo: nessuno segna quanto lui in Europa

    • Andrea Distaso
    L'Inter ha definitivamente ritrovato Mauro Icardi. Oltre ai 3 punti raccolti faticosamente ad Empoli che hanno riportato i nerazzurri in vetta alla classifica, dalla trasferta toscana Mancini si porta a casa un bomber che ha ritrovato quel feeling con la porta avversaria che lo scorso anno gli aveva consentito di laurearsi capocannonie a pari merito con Luca Toni. 5 gol nelle ultime 5 giornate di campionato per l'argentino, che al 27 ottobre scorso (vittoria a Bologna, guarda caso con una sua rete) era fermo a 2 centri prima di inanellare la recente serie positiva. E il dato che più di altri certifica la tremenda prolificità del centravanti dell'Inter è la sua capacità di convertire in gol i pochi palloni messi a disposizione dai suoi compagni.

    MEGLIO DI RONALDO E MESSI - Secondo i dati forniti da Opta, tra gli attaccanti dei più importanti campionati europei Icardi è quella con la percentuale realizzativa maggiore in relazione alle conclusioni in porta, il 38,1% con 8 gol su 21 tentativi. Staccato il leader della classifica cannonieri di questa stagione, il connazionale Higuain (16 gol con 70 tiri, 22,86%), ma anche mostri sacri del calcio internazionale come Ibrahimovic, il terzetto del Barcellona Neymar-Suarez-Messi o i vari Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Per esempio, la stella del Real Madrid viaggia a 14 centri in Liga ma con 95 conclusioni in porta (14,74%), mentre il prossimo Pallone d'oro Messi, fuori per diverse settimane per un infortunio, si ferma al 12,77% di realizzazione. 

    IN SERIE A MEGLIO DI BAGGIO - I suoi compagni di squadra Neymar e Suarez (rispettivamente 14 e 15 reti) mettono a referto un 28% e un 27,7%, Ibrahimovic, autore già di 15 gol in Ligue 1 con 57 tiri, non va oltre il 26,32%. Lewandowski ha toccato quota 15 nella prima parte di Bundesliga col 20,27% e anche Aguero, che ha realizzato gli stessi gol di Icardi, ha comunque calciato molte più volte (34) e ha una percentuale del 23,53. C'è di più. A 23 anni ancora da compiere, Icardi ha già realizzato qualcosa come 49 reti in Serie A, cifre che alla stessa età non erano state raggiunte nemmeno da una leggenda dal talento precoce come Roberto Baggio e in campo internazionale, in una classifica comandata dal Fenomeno Ronaldo (che è a 23 anni era già abbondantemente oltre i 100 gol), ha eguagliato un certo Cristiano Ronaldo, uno che ha iniziato a prendere confifenza con la porta avversaria giovanissimo e non ha smesso più di segnare. 
     
     

    Altre Notizie