Calciomercato.com

  • Icardi, primo sì all’Inter sui tempi: ecco i dettagli del nuovo contratto
Icardi, primo sì all’Inter sui tempi: ecco i dettagli del nuovo contratto

Icardi, primo sì all’Inter sui tempi: ecco i dettagli del nuovo contratto

  • Fabrizio Romano
Più vicini. E pronti a porre fine a un lungo periodo di voci, incontri, tentativi, assalti veri e propri. Perché dopo un sondaggio concreto della Juventus risalente a giugno, il Napoli le ha provate davvero tutte per portare Mauro Icardi in maglia azzurra, primo e unico desiderio di Maurizio Sarri al di là di qualsiasi possibile alternativa. Per questo, Giuntoli e anche De Laurentiis in persona si sono mossi più volte alla ricerca della strategia migliore per far vacillare il muro dell’Inter. Che non si è spostato di un centimetro: Maurito non si vende, oggi né a fine agosto, men che meno a campionato inoltrato. E adesso, sempre più vicino ad essere accontentato.

IL PRIMO SI' SUI TEMPI – Tra l’entourage di Icardi e l’Inter, dopo mesi di tensione, è arrivato un primo segnale positivo e distensivo con il sì alle tempistiche scelte dalla società: accordo da subito sul rinnovo, ma ufficialità e deposito da settembre/ottobre, quando il Suning entrerà in maniera ancor più operativa a gestire la nuova Inter. Ecco da dove nasce la volontà di rallentare l’annuncio di un contratto da pre-firmare comunque subito: Icardi ci sta, a patto che vengano accettate le sue condizioni. O che la soluzione finale sia comunque soddisfacente. Lavori in corso.

DOMANDA E OFFERTA – La prima richiesta di Icardi all’Inter è stata per un ingaggio annuale da 6 milioni di euro fissi più bonus. La replica nerazzurra ha toccato quota 4,5 milioni nella proposta iniziale, che ha ulteriormente ‘seccato’ Wanda Nara che si sta occupando della questione. Adesso, le parti sono più vicine: 5 milioni più ricchi premi e bonus legati alle partecipazioni alle prossime Champions League e ai risultati personali di Maurito per poter arricchire il suo stipendio qualora sul campo dimostrasse effettivamente di meritarlo. Ma un bel ritocco alla parte fissa in segno di stima verso il capitano. Così l’Inter e Icardi si stanno avvicinando dopo settimane di tempesta. Non siamo ancora alle strette di mano e alle firme, l’accordo non c’è ad oggi ma è sicuramente più vicino, sensazioni positive. E presto tutto si potrà completare, l’Inter ci spera. Per Icardi ancora nerazzurro.

Altre Notizie