Calciomercato.com

  • Icardi scagionato. Perisic e Ljajic no

    Icardi scagionato. Perisic e Ljajic no

    L'Inter ha un problema: la squadra di Roberto Mancini segna poco, troppi uno a zero, e spesso la squadra corre il rischio di sbandare nel finale. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport assolve Icardi e chiede di più a Perisic e Ljajic:

    ICARDI SCAGIONATO - "Da Icardi ci si aspetta sempre tanto e sarebbe ingeneroso a questo punto della stagione puntare il dito contro Mauro. Nelle ultime 8 gare giocate ha segnato 6 gol. Ha saltato l’appuntamento domenica con il Sassuolo e a Torino a inizio novembre. Semmai la richiesta di un’accelerata andrebbe spedita a Perisic e Ljajic, fermi a 2 reti ciascuno. Cifre troppo limitate se giochi attaccante in una squadra come l’Inter". 

    CURRICULUM POCO SODDISFACENTE - Il croato si sta specializzando in assist a Icardi. Quello con la Lazio è stato un manifesto del trequartista modello, quello di Empoli un’espressione vintage dell’ala che ritorna. Ma di gol, in campionato, solo due: a Palermo e a Genova contro la Sampdoria. Il suo curriculum ha sempre parlato chiaro. Dopo Bruges (22 gol nel campionato 2010-11), ha raggiunto la doppia cifra solo una volta al Wolfsburg (Bundesliga 2013-14 con 10 gol). Ma ha le caratteristiche per puntare l’uomo e saltarlo in progressione.

    PUO' FARE DI PIU' - Stesso discorso per Ljajic. Il serbo ha altre qualità rispetto al croato, ma può segnare di più. Gli assist contro Frosinone e Bologna e i gol a Napoli e contro il Genoa non devono restare fenomeni isolati. 
     

    Altre Notizie