Calciomercato.com

Inter: Jovetic alla Fiorentina per Badelj

Inter: Jovetic alla Fiorentina per Badelj

  • Pasquale Guarro
Non ci saranno acquisti senza prima mettere a segno colpi in uscita. La sessione invernale del mercato dell'Inter correrà su questo assioma imposto dall’Uefa e Piero Ausilio dovrà darsi molto da fare se vorrà rinforzare una rosa che in questo momento galleggia in zone di classifica che nulla hanno a che fare con il blasone e le ambizioni della società di corso Vittorio Emanuele, che a inizio stagione ha iniziato il campionato con l’intenzione di lottare per una qualificazione in Champions che manca da ormai troppo tempo. 

IDEE PER IL CENTROCAMPO - Diverse le idee che in questo momento si alternano nelle riflessioni dei dirigenti nerazzurri. Sarà fondamentale capire cosa offrirà il mercato, visto e considerato che in queste condizioni, la progettualità va un po’ a farsi benedire. Si lavorerà soprattutto sul centrocampo, dove al momento sono due i profili che si stagliano su tutti gli altri, due calciatori completamente diversi. 

RINCON O BADELJ - Il primo della lista è Rincon, il centrocampista del Genoa che darebbe equilibrio e muscoli ad un reparto troppo sguarnito. Preziosi lo valuta circa dieci milioni di euro e per questo motivo i nerazzurri intendono inserire contropartite che possano abbassare considerevolmente il prezzo di partenza. Il secondo profilo è quello di Milan Badelj, che invece donerebbe fosforo e consentirebbe a Pioli di tornare su quel 4-3-3 che alla Lazio gli valse una qualificazione in Champions. Con la Fiorentina è sempre aperto il discorso legato a Stevan Jovetic e l’idea è quella di trovare una possibile intesa su questo asse: Badelj a Milano e Jovetic a Firenze. Sul centrocampista croato c’è però anche l’interesse del Milan, che come spiegato dall’agente del calciatore, conserva un’opzione: “Ho promesso al Milan che non parleremo con alcun club prima di gennaio”, ma i rossoneri in questo momento sono in alto mare per questioni societarie e potrebbero ritrovarsi con le mani legate anche sul mercato. 

Altre notizie